Template Tools
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settimana della moda a Milano PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Eventi
Lunedì 06 Febbraio 2023 22:12


SPARKLE BY KAREN CHAN'S DESIGNER



 

 

INSIDE SHOW BACKSTAGE

alla settimana della moda a Milano

23 febbraio 2023


Presentato da Fashion Vibes il 23 febbraio prossimo alla Settimana della Moda 2023 a Milano, al Circolo Filologico Milanese dalle ore 17.00 il brand Sparkle By Karen Chan inserito nel Progetto Inside Show Backstage per far conoscere il mondo dell’artigianato couture, dal backstage  al centro del mondo della moda.



Alle ore 17.00 del 23 febbraio ART ROOM un full immertion di artigianato live

Alle ore 18.00 del 23 febbraio FASHION SHOW


SPARKLE BY KAREN CHAN

“Be Bold, Be Playful, Be SPARKLE!”


SPARKLE by Karen Chan è un marchio decisamente glamour specializzato in moda di lusso, con uno stile cinese chic, moderno, giovane e vibrante, dagli elementi iconici artistici e culturali tipici di Hong Kong. Come primo marchio culturale e creativo di lusso di HK, SPARKLE si dedica alla rinascita del Patrimonio Culturale Immateriale del cheongsam, combinando la sublime maestria e la bellezza senza tempo del cheongsam cinese con la modernità e la fluidità della couture occidentale, e reinventando il cheongsam e il tangzhuang in una moda indossabile funky, colorata e divertente, caratterizzata da elementi artistici e iconici di epoche passate, tipici di Hong Kong.

L'Oriente incontra l'Occidente con un tocco giocoso, retrò e funky nei modelli SPARKLE che sono sempre un mix di estetica orientale e occidentale, trasformando i tradizionali cheongsam e tangzhuang in una couture colorata e individualistica. Ogni pezzo SPARKLE è come un’opera d'arte in movimento, un outfit gioioso e colorato da indossare, e ognuno racconta una storia sul passato e sulla cultura di Hong Kong.

Nessuna regola, nessun confine, la filosofia di SPARKLE è "La bellezza non conosce confini": tutti devono poter abbracciare la propria bellezza interiore, indossare la propria identità, senza lasciare che il proprio vero io venga vincolato dalle "regole della moda" della società; anche un’adolescente può vestire in modo sofisticato, come scegliere uno stile giovane e vivace anche con i capelli bianchi; indipendentemente dall’età e dallo status, i cheongsam, i tangzhuang e lo streetwear SPARKLE possono essere indossati con eleganza dagli amanti della moda. Gli abiti sono splendidi e giovanili su tutti quelli che li indossano, indipendentemente da etnia, sesso e taglia, consentendo agli uomini e le donne di tutte le età di apparire giovani, sentirsi felici e sicuri di sé, e di far trasparire la propria bellezza interiore.

Sulla passerella internazionale l'interpretazione audace e all'avanguardia del cheongsam di SPARKLE ha fatto vincere al marchio il prestigioso invito a partecipare alla più influente sfilata di moda CENTRESTAGE della HK Fashion Week per quattro anni consecutivi. SPARKLE è stato anche l'unico marchio di Hong Kong invitato da Lumiere Runway, con sede a Los Angeles, a partecipare a un evento internazionale senza precedenti sul red carpet hollywoodiano nella scena della moda di Hong Kong: The Haw Par Lumiere Runway Fashion Show 2022. Degli 8 marchi di stilisti presenti nello spettacolo, SPARKLE è stato l'unico marchio a sfilare per l’apertura e il finale della sfilata di moda con 85 cheongsam e tangzhuang moderni e all'avanguardia, che hanno stabilito la tendenza della moda chic cinese a Hong Kong e in tutto il mondo.

SPARKLE Silk Collection 2023: I temi della Collezione 2023 sono “Nostalgic HK” e “HK Classic”. "Nostalgic HK" si ispira ai giocattoli e ai dolcetti vecchio-stile che si trovano nei tradizionali negozi di quartiere di HK – come l'iconica pallina di anguria, i tubetti di bolle di plastica e lo yo-yo – ai classici snack amati da ogni bambino – come i lecca-lecca, le bibite in bottiglia di vetro con i tappi da collezione – o persino all'intricato intaglio di metallo sul cancello delle botteghe; "HK Classic" prende spunto, invece, dalle scene di strada dagli anni '50 agli anni '90, con il rosso-bianco-blu come tema cromatico principale, colori che richiamano le vecchie insegne dei barbieri, il camioncino dei gelati, le buste della posta aerea, e le giunche dalle vele rosse, tipiche imbarcazioni cinesi spesso viste ormeggiate nel celebre Victoria Harbour durante il secolo scorso.

Fedeli allo spirito colorato di SPARKLE, viene utilizzata un’audace, vivace palette al neon in tutti i nostri motivi dai colori che vibrano di un'atmosfera allegra e giovanile. I temi cromatici principali di questa collezione sono "SPARKLE Loves Black Pink", "Red White Blue Reinvented" e "Black & Red Chic”.

SPARKLE Denim Collection 2023: Questa collezione presenta moderni cheongsam in eco- denim e tangzhuang perfetti per l'ufficio.

SPARKLE IP Collaboration Collection 2023: Questa collezione è un crossover che incrocia il brand con Kuromi, il personaggio nato in seno alla celeberrima casa di produzione di anime giapponesi Sanrio, presentata in un tripudio di luci al neon, tipiche di HK, sulla nostra street fashion in stile cheongsam.

SPARKLE Wedding Collection 2023: Quest'anno, SPARKLE reinventa gli elementi classici dell'abito da sposa per eccellenza della cultura nuziale cinese – il mitico drago cinese e la fenice – in modelli moderni ed eleganti che portano la benedizione del lieto fine, ma raffigurati in un modo chic e artistico che la sposa moderna troverà di buon gusto e sofisticato.

SPARKLE si incrocia anche con marchi di tendenza come JERViS, Ori-Princess e INFANTRY watch; i divertenti palloni da basket JERViS e le borse da basket sono divertenti e pratici e sono disponibili nel motivo a moneta cinese portafortuna rosso-bianco-blu e nel motivo SODA CAP multicolore; la bambola in miniatura Ori-Princess indossa un grazioso tangzhuang color neon LOLLY POP party e tutù in questa stagione, e gli orologi INFANTRY mix-n-match sono disponibili nel modello con moneta della prosperità cinese rosso-bianco-blu e nei modelli con lecca-lecca color neon.

spokespeople: Cindy Lee and Karin Yip email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . phone: (+852) 2773 5196.

ig: the_SPARKLE_collection. web: www.SPARKLEcollection.co

 

Cristina Vannuzzi < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >



 

Ultime Notizie

AQ - Giornata mondiale della poesia
L’AQUILA, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2024: I LANDAI E LA... Leggi tutto...
BO - ‘Centergross’
BOLOGNA VESTE MODA…DECISAMENTE DI QUALITA’... Leggi tutto...
The Brass Group “The Other Way”
Alessandra mirabella IN "the other way” sul palco con sergio... Leggi tutto...
Cinematography Fashion Show
Fashion Vibes presenta Moda e Cinema per un mondo in movimento Cinematography... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |