Template Tools
Sabato, 20 Aprile 2024
GP Giappone, Rossi allunga nel mondiale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Sport
Domenica 11 Ottobre 2015 17:44

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio di Motegi, quartultimo atto del mondiale della MotoGP 2015. Dani Pedrosa è semplicemente fantastico, 10 meritatissimo. Valentino Rossi è certamente fortunato, ma ancora una volta batte Lorenzo. Male Danilo Petrucci..Di Fabio Psoroulas
13 ore fa
 
Eurosport

Dani PEDROSA 10: sull'asciutto la Yamaha ne aveva certamente di più della Honda, lui però approfitta delle condizioni e coglie uno dei successo più belli della carriera. Bravissimo a rovinare le gomme il meno possibile nella prima parte di gara per poi averne di più nelle ultime tornate. Doveva ritirarsi ad inizio stagione, si ritrova in uno dei migliori momenti della carriera.

Valentino ROSSI 9: Il risultato è di decisiva importanza, ma il weekend del Dottore è uno dei migliori dell'intera stagione. Doveva subire e tanto Jorge, invece è vicinissimo al compagno dalle FP4 per poi andare ad un passo dalla pole. Certo, fortunato sul fattore pista asciutta-pista bagnata, forse sarebbe arrivato dietro a Jorge sia sull'asciutto che sotto l'acqua, ma ragazzi che costanza di rendimento, che spettacolo in tutte le condizioni questo Dottore. E' il migliore Valentino Rossi di sempre, sicuramente il più completo. La componente fortuna è importante, ma se dovesse arrivare il titolo è totalmente meritato.

Jorge LORENZO 7: Ormai è chiaro, odia l'acqua. Tutte le volte che scende la pioggia alla fine ne esce sconfitto. E' successo a Silverstone e a Misano quando era favorito assoluto, stavolta va ancora peggio: se la pista fosse rimasta bagnata tutta la gara avrebbe trionfato, invece perde l'ennesima occasione per avvicinarsi al Dottore. Ora ha una sola chance: vincere le tre gare che mancano sperando che la Honda si metta in mezzo tra lui e il compagno di squadra. Però è fuori discussione: se le condizioni non sono quelle che lui vuole va in crisi nera. Troppo debole psicologicamente, al contrario di un Rossi che di testa è il migliore da tempo.

Marc MARQUEZ 7: Con il suo solito sorriso maschera le reali condizioni: il Cabroncito in questo weekend stava male e tanto. La mano gli faceva veramente tanto male e questo quarto posto è il masismo possibile in questa situazione. Purtroppo ci sono altre due gare in 14 giorni, speriamo possa tornare al 100% in breve tempo.

Andrea DOVIZIOSO 6: In una gara quasi drammatica per la Ducati porta a casa un quinto posto che fa sicuramente morale. In qualifica batte il compagno, in gara per lunghi tratti è con i migliori, fino al sorpasso subito nei giri conclusivi da Marquez. Il lato negativo è che questa Ducati non riesce più ad essere al passo di Yamaha e Honda in qualsiasi condizione, i risultati di inizio stagione sono un lontano ricordo.

Katsuyuki NAKASUGA 7: Che debutto per il giapponese! Con la moto laboratorio sfrutta le condizioni miste per issarsi in top ten. Si diceva che fosse molto bravo sotto l'acqua, lo dimostra con uno splendido ottavo posto.

Hector BARBERA' 8: Seconda Ducati al traguardo, migliore prestazione stagione e migliore Open al traguardo. E' quello che sfrutta meglio le condizioni per recuperare dalle retrovie e finire per la prima volta nei dieci in stagione.

Danilo PETRUCCI 4: Dopo una miriade di fantastiche prestazioni incappa nel secondo 0 consecutivo nella generale. Peccatissimo, soprattutto perché queste erano le sue condizioni per una fantastica rimonta dalle retrovie.

Fonte: https://it.sports.yahoo.com/notizie/esp-gran-premio-giappone-pagelle-perfetto-pedrosa-rossi-allunga-065651261--spt.html

 


 

 

Ultime Notizie

L'Italia vince la seconda Coppa Davis
Coppa Davis, il pagellone dei protagonisti: Sinner delle... Leggi tutto...
Bagnaia è campione del mondo
MotoGP Valencia, cade Martin e Bagnaia è campione del... Leggi tutto...
WORLD COMBAT GAMES
Comunicato stampa 27 ottobre 2023     WORLD COMBAT GAMES: a Riyadh la... Leggi tutto...
Pecco il più forte sulla moto più forte
MotoGp, orgoglio e monotonia made in Italy 22 Agosto 2023 - 06:00 Pecco il più... Leggi tutto...
Alfa Revival Cup 2023
Alfa Revival Cup 2023 Per la prima stagionale gli... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |