Template Tools
Mercoledì, 26 Febbraio 2020
11º Asimotorshow 2012. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Notizie - Motori
Lunedì 12 Dicembre 2011 10:49

Agostini e altri grandi campioni


Sidecar



11 -12 -13 maggio Varano de’ Melegari (Parma) - Autodromo Riccardo Paletti


 
Incomincia con rinnovato impegno il secondo decennio della rassegna.
Come ormai consuetudine, il secondo week-end di maggio vuol dire ASIMOTOSHOW, questa tre giorni che risulta sempre più difficile definire con un solo termine.
Raduno, rassegna, spettacolo, esibizione, momento culturale, esposizione, incontro, Asimotoshow è tutto questo e nello scorrere delle giornate, questi aspetti si intersecano e si sovrappongono, permeati di quell’afflato di amicizia e calore umano, che è caratteristica di chi ama le due ruote.
A Varano de’ Melegari s’ incontrano i collezionisti, gli appassionati che non possiedono una moto d’epoca e i semplici curiosi, ma tra queste persone si instaura la cordialità, si chiedono informazioni e si ricevono risposte precise e pazienti, dagli esperti ben felici, di fare forse un nuovo adepto.
Generalmente ad Asimotoshow si sorride, solo qualche breve arrabbiatura per la moto che fa i capricci, ma poi il problema si risolve con l’abilità tecnica e la manualità, che contraddistingue i motociclisti.
L’11°ASIMOTOSHOW, si svolgerà come sempre nella cornice dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, una collocazione che si conferma quanto mai adatta a questo tipo di raduno, che richiede un tracciato sicuro, mosso, ma senza troppi “allunghi”
Oltre all’Autodromo, Varano offre l’appoggio della sua Amministrazione e l’accoglienza della sua gente, che nel tempo ha dimostrato di amare sempre di più questa manifestazione, che porta in Valle dei motociclisti veri, non i “fracassoni della domenica”.
ASIMOTOSHOW è cresciuto in modo omogeneo, sul piano della qualità dei mezzi e della    quantità dei centauri e dei Campioni che negli anni ne sono stati i protagonisti.
Nelle ultime edizioni si è aggiunto un ulteriore elemento, il pubblico, che sempre più numeroso affolla le tribune dell’Autodromo sin dal venerdì, con un crescendo che porta all’esaurito, come quello registrato nel 2010 e che non si è ripetuto quest’anno, a causa della pioggia che ha sconsigliato l’effettuazione della Parata dei Campioni.
ASIMOTOSHOW è cresciuto in notorietà all’estero, con una presenza di partecipanti e di Club provenienti da tutta Europa e non solo. Si può dire che oggi la manifestazione si qualifica al massimo livello Continentale.
Le cifre del 2011 sono la conferma del successo raggiunto: un migliaio di moto in esposizione, 600 delle quali sono scese in pista nelle 15 batterie, 50 Campioni di tutte le categorie ed epoche e vincitori di 40 titoli iridati. 
Questa 11° edizione è già in preparazione, con programmi di grande contenuto, per farne uno spettacolo sempre affascinante, che testimonia l’impegno dell’ASI nel settore delle due ruote, un settore collezionistico in grande sviluppo, anche grazie alle nuove disposizioni sulle re- immatricolazioni, che consentono a tanti motocicli dimenticati, di sorgere a nuova vita.
L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, per questa manifestazione mette in campo da anni ingenti mezzi economici, strutture e uomini, sperando in un maggior coinvolgimento delle Istituzioni locali.
Questi turisti delle due ruote sono un “tesoro” in quanto, in occasione dell’evento, ammirano le bellezze naturali, gustano la solida cucina della ‘Food Valley’ parmense e dimostrano un grande interesse per la zona, interesse che non si esaurisce nella tre giorni motociclistica, ma crea un legame affettivo che dura nel tempo e li porta a tornare, per gite e vacanze, creando un ritorno economico molto rilevante. 

Torino: 12 dicembre2011
By Gigi Pellissier      
Servizio Stampa ASI

                                                                           
 
 
 

Ultime Notizie

Il Fuorisalone della Ferrari: ​"Così è nata la mia F12tdf"
Carlo Audino  - ilgiornale.it Chi avrebbe mai pensato di posizionare una... Leggi tutto...
Randon - a receita líquida consolidada somou R$ 853,0 milhões
Randon news RANDON S.A. ANUNCIA DESEMPENHO DO TERCEIRO TRIMESTRE E DOS NOVE... Leggi tutto...
AGRALE LANÇA NOVO TRATOR 7215
Agrale 7215 é o modelo de maior potência da marca e foca na eficiência para... Leggi tutto...
Accordo tra Ferrari e Apple: è in arrivo l'auto intelligente.
Dopo aver rivoluzionato il nostro modo di comunicare, Apple ora vuole cambiare... Leggi tutto...
Ecco svelata la nuova Ferrari F14-T. E chissenefrega se è bella o brutta.
E dunque e alla fine, ecco la F14-T. Guardata bene? Bella? Vi piace? Ci piace?... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |