CS - Kiwanis Club - Evento |
Notizie - Eventi |
Venerdì 15 Novembre 2024 17:32 |
La Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia, celebrata il 20 novembre, è un'occasione importante per sensibilizzare sui diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo. Se il Kiwanis Club di Cosenza ha organizzato un evento o un'attività commemorativa per questa ricorrenza, è probabile che si tratti di iniziative volte a promuovere il benessere dei più piccoli, in linea con la missione del Kiwanis International di migliorare la vita dei bambini. Spesso queste celebrazioni includono:
Il Kiwanis International è un'organizzazione globale impegnata a servire i bambini e le comunità, con un forte focus sulla promozione del benessere e dei diritti dell'infanzia. In Italia, inclusa la sede di Cosenza, il Kiwanis Club realizza attività come: 1. Progetti educativi nelle scuole: Programmi di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, bullismo, ambiente e salute. 2. Eventi benefici: Raccolte fondi per supportare associazioni locali o progetti internazionali legati all’infanzia. 3. Collaborazioni con istituzioni: Partnership con scuole, ospedali o enti locali per migliorare i servizi a favore dei bambini. 4. Attività sociali: Donazioni di materiali didattici, giocattoli o sostegno alle famiglie in difficoltà. 5. Incontri e conferenze: Per sensibilizzare e coinvolgere la comunità su temi di interesse per i più piccoli. Il Kiwanis Club di Cosenza commemorerà il prossimo 20 novembre la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un evento globale che pone l'attenzione sui diritti fondamentali dei bambini e dei giovani. Durante l'iniziativa, organizzata dal club "Cosenza", interverranno esperti e rappresentanti del territorio per sensibilizzare la comunità sull'importanza di garantire a tutti i bambini diritti essenziali come il gioco, l'istruzione, l’educazione e la protezione. Il dott. Paolo Trotta, presidente del Club Cosenza, ha sottolineato come il diritto al gioco e alla socializzazione siano spesso trascurati, ma cruciali per lo sviluppo equilibrato dei bambini. L’evento inizierà con i saluti del Prof. Paolo Trotta (Presidente Kiwanis Club Cosenza) e della Prof.ssa Donatella Barca (Past President Soroptmist Club Cosenza); Modera: la Dott.ssa Emmanuela Rovito (vicepresidente Mission Life). L’evento sarà certamente oggetto di riflessione e confronto tra gli astanti, ponendo in evidenza il ruolo fondamentale di associazioni come il Kiwanis nel sostenere i più vulnerabili, i più necessitati.
Per maggiori informazioni sulle attività dei club Kiwanis, che includono progetti educativi, supporto alla salute infantile e iniziative culturali, si visiti il sito ufficiale del Kiwanis Distretto Italia San Marino. |
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Novembre 2024 17:41 |
Ultime Notizie
Il 27 novembre 2024 ha aperto la 33a edizione di JOB&Orienta nei padiglioni... Leggi tutto...
Presente una delegazione italiana del Laboratorio Sant’Anselmo Ginevra, ... Leggi tutto...