Template Tools
Domenica, 21 Luglio 2024
PROGETTO #EX_TRA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Cronache
Martedì 11 Giugno 2024 19:53

PROGETTO #EX_TRA

Sui ponteggi del Gruppo Pouchain

Alessia Babrow presenta LOVE MY MOTHER


Dall'11 giugno 2024

Via del Governo Vecchio 69 - Roma

 
 

Da martedì 11 giugno 2024 Alessia Babrow torna a riutilizzare i ponteggi del Gruppo Pouchain, nel centro di Roma, in Via del Governo Vecchio, per presentare l’immagine simbolo della sua nuova serie, LOVE MY MOTHER, dando così continuità al Progetto #EX_TRA, da lei inaugurato nel 2020 e promosso dal Gruppo Pouchain con l’obiettivo di portare all’aperto, nella città, nelle strade, montata sui ponteggi per il tempo del restauro, un’opera d’arte. 

In Love My Mother il concetto di “Madre” viene esteso alla “Grande Madre Terra", a chi si prende cura, insegna, trasmette valori, condivide la propria saggezza oppure educa. «Madre è chi nutre amorevolmente», dichiara l’artista, «chi coopera, preserva, costruisce ed include; è una qualità dell’essere, di rapportarsi alla vita, agli altri e all’ambiente. Siamo figli della terra, oltre che dei nostri genitori; apparteniamo tutti al genere umano e va ricordato».

La serie è costituita da 12 opere dove i bambini sono i protagonisti, i portavoce di valori spesso dimenticati. «I bambini sono delle tele vergini già perfette in sé, su cui noi imprimiamo la nostra storia, sia da un punto di vista sociale, individuale e collettivo. I bambini ci ricordano la magia, la bellezza e la sacralità della vita», continua l’artista, «il mio è un atto di speranza rivolto al nostro presente e al loro futuro, immaginando che le prossime generazioni vivranno nel rispetto di questa terra e dei suoi abitanti».

Inoltre, entro il mese di luglio 2024, in Via del Governo Vecchio 115 e in Via Sora 24, saranno esposte due opere rivisitate per questa nuova serie, UNIVERSAL HEARTBEAT e LOVE IS STRONGER THAN HATE. 

Con il progetto #EX_TRA e con l’hashtag a cui è legato, Exempla Trahunt, gli esempi trascinano, il Gruppo Pouchain, leader nel settore dell’edilizia e del restauro monumentale, mette a disposizione i propri ponteggi per progetti artistici, nell’ottica di aprire la strada a nuovi percorsi socio-artistici e culturali, dimostrando che il senso di cooperazione genera e dona valore. 

Alessia Babrow, artista italo-sudafricana, ha indirizzato la sua opera verso un'indagine del concetto di arte come funzione sociale, interrogandosi su tematiche che spaziano dall’ambiente alla società, al patrimonio e dignità degli esseri umani. Fin dai suoi esordi artistici, Alessia Babrow si è dedicata ad un confronto con tematiche quali l’ambiente, la globalizzazione, temi sociali e di denuncia spingendosi fino alla religione, intesa come cultura di una data popolazione. Definita un’artista poliedrica, esplora le varie forme d’arte contemporanea impiegando diversi linguaggi espressivi, che spaziano dalla fotografia alla performance, video art, installazioni, assemblaggi e interventi urbani. Sviluppa una propria estetica che caratterizza tutto il suo operato, contraddistinguendosi per la ricerca indirizzata alla scoperta dell’io in relazione al mondo circostante. Le sue opere trovano un complemento con il fruitore che viene indirizzato attraverso titoli eloquenti, a volte provocatori, ma sempre evocativi. Uno slittamento continuo operato attraverso la ricerca artistica strettamente connessa a quella personale e al messaggio sociale di cui l’espressione della Babrow diventa veicolo primario e la stessa tecnica impiegata ne sono il mezzo e il linguaggio espressivo. Negli anni è stata esposta in Cina, Russia, Stati Uniti, Grecia, Austria e Italia.
 

 
 

INFO

PROGETTO #EX_TRA
Alessia Babrow
Love my Mother

Promosso da Gruppo Pouchain

Dall'11 giugno 2024
Via del Governo Vecchio 69 - Roma

Alessia Babrow
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gruppo Pouchain
Via della Giustiniana, 1012 - Roma
Tel.+39 06.85384001
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
https://gruppo-pouchain.com






Per info sul PROGETTO #EX_TRA





 

 
 
 
 

Ultime Notizie

Anniversario della nascita di Francesca Cabrini
Un viaggio nella storia: il Treno Arlecchino da Milano al Mei di Genova nel... Leggi tutto...
UN CALDO ABBRACCIO D’ARTE
             ... Leggi tutto...
La Santa Messa del Card.Petrocchi
Il Cardinale Petrocchi celebra la Santa Messa in occasione della festa di San... Leggi tutto...
Succede all´Aquila...
L'Aquila, con i lavori su viale Ovidio intonacato il murale dedicato al poeta... Leggi tutto...
Pitti - In Fortezza le migliori creatività
Roberto Ruta Press Office Coordinator T +39 055 3693240 F +39 055 36938240 C... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |