Notizie -
Arte
|
Venerdì 13 Ottobre 2023 15:04 |
La danza di San Michele,
la nuova opera d’arte diffusa
realizzata dall’Urban Artist Basik
nel centro storico di
Paderno d’Adda
a cura di Annalisa Ferraro
|
|
|
Basik, La danza di San Michele, Paderno d'Adda, 2023. Ph Arianna Ciofi
|
Sabato 7 ottobre, a Paderno d’Adda, è stata inaugurata l’opera d’arte urbana diffusa La danza di San Michele realizzata dall'artista Basik.
Il progetto di arte pubblica, nato su iniziativa e per volontà del Comune di Paserno d'Adda, inserito nel piano di rigenerazione urbana del centro storico, è stato curato da Annalisa Ferraro, finanziato con il contributo del Consorzio B.I.M. del Lago di Como del Brembo e Serio, e realizzato in collaborazione della startup MyMusa e di Garden65 s.r.l.
|
|
|
L’artista ha progettato per la città tre interventi, parti indivisibili di un’opera diffusa, legate quindi da una stessa visione e da intendersi come elementi di un unico racconto, che lungo Via Manzoni, arteria principale di Paderno d’Adda, si sviluppa, si svela e, nel tempo, si arricchisce attraverso la partecipazione, le esperienze e il vissuto dei cittadini.
Nella speranza che sia di vostro interesse, è possibile accedere alla cartella stampa con il comunicato, le immagini, il progetto.
|
|
Basik, La danza di San Michele, Paderno
d'Adda, 2023. Ph Arianna Ciofi
|
|
|
Restiamo a disposizione per organizzare eventuali interviste ad Artista, Sindaco e Curatrice.
|
|
|
UFFICIO STAMPA
ANOTHER SCRATCH IN THE WALL
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Clara: 3481218293
Giorgia Ciattoni
Addetto Stampa, Social Media Manager, Content Creator
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3272898098
|
|
|
|
|