Template Tools
Domenica, 21 Luglio 2024
Circlerobe Fashion Renting PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Cronache
Lunedì 05 Giugno 2023 22:01

È in arrivo in Italia Circlerobe Fashion Renting

La moda ritrova il contatto con la realtà

 

 

 

 

Il sogno di ogni persona.....abiti e accessori moda per ogni occasione a disposizione per il solo tempo necessario.

Ormai è noto che l’industria della moda è responsabile del 10% dell’inquinamento globale ed è la seconda principale fonte inquinante al mondo dopo il settore del trasporto aereo.

Una delle soluzioni per avere un enorme guardaroba può trovare risposta  con il fashion renting (cioè l’affitto temporaneo di capi e accessori) ed è un boom  negli Stati Uniti, in Cina e in Gran Bretagna, che ha come sponsor la deliziosa Kate Middleton, come afferma il Daily Mail,  che ha fatto conoscere al mondo il fashion renting, per il green carpet della cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize durante la quale ha indossato l’outfit Sabina un abito verde firmato Solace London (crediti photo: Getty Images) preso a noleggio sulla piattaforma Hurr, definita l’"Airbnb del fashion”, progetto che ha rivoluzionato i processi distributivi della moda per limitare gli effetti negativi e inquinanti della fashion industry, offrire la stessa varietà di scelta ma in affitto a prezzi modici.

L’abito Sabina creato dal brand Solace London, in affitto costa tra le 74 e le 194 sterline (in realtà il prezzo di un modello nuovo è di 350 sterline, poco più di 400 euro)e ha il vantaggio di farti fare bella figura una sera per poi renderlo salvando, a detta di Hurr, 339kg di CO2, l’equivalente di 6 alberi e 1209 miglia in macchina.

Infatti, la principessa si è conquistata la scena a Boston indossando un abito a noleggio dimostrando che, per essere principessa per una notte, bastano 86 euro, il costo del noleggio. In questo modo, si acquista solo l’essenziale ma non si rinuncia al desiderio di reinventarsi per un’occasione speciale o per cambiare look, evitando l’accumulo, in pratica ha dimostrato che l’etica sarà la nuova estetica nel nostro guardaroba.

È sorprendente come la rivoluzione green possa partire proprio dal nostro guardaroba senza rinunciare al pezzo esclusivo e, soprattutto, all’eleganza, allo style, ai capi “alla moda”. La moda pay per use in formato delivery sta arrivando in Italia con la startup di fashion renting Circlerobe. Progetto che parla di moda sostenibile, ma anche di un nuovo modello di consumo e di fare retail nel fashion con lo scopo di incentivare la moda circolare......praticamente sta arrivando in Italia la tendenza per essere sempre più alla moda ma in modo green e sostenibile!

Un servizio di noleggio di tanti abiti, un armadio infinito, senza perdere spazio nell’armadio, l’esperienza di negozi e atelier cittadini  a disposizione per il prossimo vostro outfit, qualsiasi sia l’occasione per cui vogliate scegliere un capo o un accessorio a noleggio

Circlerobe è una start up innovativa con un modello di business circolare per il noleggio di abiti e accessori di qualità da tenere evidenziata tra gli appunti più importanti, noleggiare un abito online dopo aver selezionato gli articoli sul web, come si farebbe per un normale e-shop, effettuare il pagamento, ricevere a casa il prodotto già sanificato in tempi record trattenendolo per i giorni fissati in fase di prenotazione, servizio di tintoria e protezione acquisti inclusi si risparmia e si fa bene al Pianeta, limitando l'uso delle materie prime e il ricorso alla fast fashion.

Oggi è la stessa società che impone il fenomeno del “fashion renting” offrendo questo servizio a negozi, brand e nuovi designer, un nuovo concetto che arriva dall’America ma è già boom in Cina e Gran Bretagna e sta per esplodere anche in Italia e in Europa, un nuovo modo di vestirsi che rivoluziona guardaroba e stile. Avere a disposizione un armadio quasi infinito e indossare il capo perfetto proveniente dai propri brand preferiti e negozi cittadini sarà la nuova tendenza che incontra il gradimento delle nuove generazioni, target attenti alla sostenibilità e agli sprechi per evitare consumi e ridurre l’inquinamento ambientale connesso al settore tessile, tra i più dannosi per il pianeta.

Si considera che il capo ha un ciclo di vita continuo, nel prezzo è compreso il servizio di tintoria, sanificazione e protezione acquisti per tutelare gli utenti.

Quando viene restituito, il capo, infatti, viene sanificato e solo dopo questa operazione importantissima torna disponibile per nuovi consumatori.

Ecco in breve come funziona il servizio:

  • Si sceglie il capo e la taglia
  • Si seleziona la durata del noleggio
  • Si paga
  • Si riceve il prodotto a casa
  • Il servizio di lavanderia ondemand ritirerà il reso del noleggio nel giorno previsto

ONLY FOR SALE? NO MORE!

La rivoluzione nella distribuzione del settore moda sta arrivando.

CIRCLEROBE – CONNECT WITH US

www.circlerobe.com - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: +39 0287178872

Cristina Vannuzzi < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

 

Ultime Notizie

Anniversario della nascita di Francesca Cabrini
Un viaggio nella storia: il Treno Arlecchino da Milano al Mei di Genova nel... Leggi tutto...
UN CALDO ABBRACCIO D’ARTE
             ... Leggi tutto...
La Santa Messa del Card.Petrocchi
Il Cardinale Petrocchi celebra la Santa Messa in occasione della festa di San... Leggi tutto...
Succede all´Aquila...
L'Aquila, con i lavori su viale Ovidio intonacato il murale dedicato al poeta... Leggi tutto...
Pitti - In Fortezza le migliori creatività
Roberto Ruta Press Office Coordinator T +39 055 3693240 F +39 055 36938240 C... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |