Template Tools
Giovedì, 28 Marzo 2024
Best in travel 2023 New York PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Turismo
Venerdì 09 Dicembre 2022 22:20

 
L’Umbria vince Best in travel 2023 New York.
Eleonora Pieroni Madrina del Turismo delle
radici e dei Borghi più belli d’Italia
 
 
 


L’Umbria cuore verde d’Italia vince ‘Best in travel 2023’ a New York il cuore pulsante del mondo. L’Umbria vince il riconoscimento assegnato dalla Lonely Planet la casa editrice leader a livello internazionale per il settore turistico, come migliore destinazione italiana da visitare il prossimo anno. Una grande soddisfazione per chi in questi anni si è impegnato nella promozione della regione, merito di un lavoro attento e significativo capitanato dalla Presidente Donatella Tesei, dall’Assessore Paola Agabiti, dalla Dirigente Antonella Tiranti e i tanti collaboratori della regione.

 
 
 
 
 


Alla premiazione avvenuta il 7 dicembre nella grande location Terminal 5 di New York hanno partecipato: A. Tiranti Dirigente per le risorse, programmazione e turismo della Regione Umbria, i collaboratori della regione e Umbria Sviluppo, F. Brazzini Dir. marketing della ENIT ed Eleonora Pieroni attrice e conduttrice nativa dell’Umbria che da anni vive a New York. La Pieroni, personaggio conosciuto nel jet set americano, è stata nominata lo scorso 1 ottobre a Nocera Umbra come ‘Madrina dei Borghi più belli dell’Umbria e dell’Italia’ in presenza della presidente della regione Umbria D. Tesei, del presidente dell’Ass. Borghi più belli d’Italia F.Primi, di A. Dimiziani e di altri esponenti della regione. La Pieroni è la Delegata per il  ‘Turismo delle radici e del ritorno a New York’ dalla CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo presieduta dall’On. Angelo Sollazzo e il 27 gennaio 2023 a New York verrà nominata come ‘Ambasciatrice del Made in Italy, della cultura italiana e del Turismo di ritorno a New York ’. Tanti infatti sono gli eventi che la Pieroni ha curato e organizzato a NY promuovendo il Made in Italy, il turismo, l’arte e la cultura italiana. Tra questi, nel 2017 ha ideato e organizzato la trasferta della Giostra della Quintana di Foligno a New York in occasione del Columbus Day, la maestosa rievocazione storica del 1600 dunque come testimonial della regione Umbria. Cento personaggi in costumi barocchi tra dame e cavalieri hanno calcato la parata sulla celeberrima Fifth Avenue, e poi presso il palazzo The Domenico Vacca un’esposizione fotografica, una mostra dei costumi seicenteschi, la proiezione video dell’Umbria e una degustazione enogastronomia hanno commemorato la bellezza della regione Umbria. La Quintana a NY nel 2017 e poi l’evento dedicato alla regione Puglia nel 2018 sempre curato dalla Pieroni, possono essere considerati a tutti gli effetti gli eventi precursori del Turismo delle radici a New York. La Pieroni già nominata dal sindaco di New York Eric Leroy Adams come ‘Ambasciatrice del Made in Italy a New York’ ha preso parte lo scorso ottobre alla parata del Columbus Day con la Columbus Fondation e la Governatrice di New York Kathy Hochul. La Pieroni insieme alla CIM sta svolgendo un lavoro di promozione del Turismo delle radici e dei borghi d’Italia, coinvolgendo anche le scuole italiane in America, la Columbus Fondation, le associazioni culturali, i Consolati, il Museo dell’emigrazione e altre associazioni di italiani in America.
Il Turismo delle radici ha l’obiettivo di promuovere il turismo dei piccoli centri e dei borghi italiani spopolati, invitando gli oriundi degli italiani emigrati nel corso degli secoli a far ritorno in Italia in forma di turisti, come nuovi cittadini o come imprenditori nel turismo. Tutte le regioni d’Italia e i loro Borghi saranno protagoniste del Turismo delle radici; a gennaio 2023 è in programma la grande fiera del turismo a New York e il 2024 sarà proprio l’anno dedicato al Turismo delle radici.

--

Fonte: Goffredo Palmerini
Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre 2022 22:23
 

Ultime Notizie

Majagreen Parco Avventura
MAJAGREEN PARCO AVVENTURA, A CARAMANICO TERME   di Stefania Di... Leggi tutto...
Costa prorroga campanha promocional
  Campanhas válidas até o dia 4 de outubro. As promoções abrangem... Leggi tutto...
Promoção Costa Smeralda
  A campanha é direcionada às agências de viagens de todo o Brasil e... Leggi tutto...
Speciale ESTATE 2015 al Popilia Country Resort
Tropea Popilia Country Resort Sino al 30 settembre 2015 il Popilia Country... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |