Template Tools
Giovedì, 25 Aprile 2024
Brasile: Agricoltura, un´eccellenza! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Lunedì 25 Luglio 2022 11:22
Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità
Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

“Agritalks”: Agricoltura sostenibile, l'impegno di Brasile e Italia, Leggi l’articolo dell’Ambasciatore Helio Ramos su “Il Messsaggero”

Nel contesto dell’evento “Agritalks”, realizzato lo scorso 26 maggio, l’Ambasciatore Helio Ramos ha pubblicato un articolo sul giornale “Il Messaggero” in cui sottolinea l’impegno del Brasile per una agricoltura sempre più sostenibile e il ruolo dei produttori brasiliani nel garantire la sicurezza alimentare globale e lo sviluppo sostenibile del Pianeta. 

Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

“Agritalks”: Gli esempi di sostenibilità dell’agricoltura brasiliana in un opuscolo

Nel contesto dell’evento “Agritalks: Innovazioni per la Sostenibilità Agrozootecnica: esperienze di Brasile e Italia” (26/5/2022), il pubblico dell’evento ha anche ricevuto un opuscolo, disponibile online, contenente esempi di sostenibilità nell’agricoltura brasiliana.

Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

Sostenibilità: Mix Energetico pulito in Brasile grazie anche all’industria agroalimentare: canna da zucchero e etanolo

 

Attraverso quest’opuscolo è possibile capire meglio non solo come il settore agroalimentare brasiliano sia fondamentale per la sicurezza alimentare del Pianeta, ma anche come il mix energetico brasiliano sia pulito e green. Oltre a contribuire alla decarbonizzazione dell’economia brasiliana, la produzione di canna da zucchero contribuisce positivamente anche all’Agenda 2030, in particolare per quanto riguarda il SDG 7 – Energia Accessibile e Pulita; SDG 9 – Industria, Innovazione e Infrastrutture; SDG 11- Città e comunità sostenibili; e SDG 13 – Azioni contro il cambiamento climatico. 

 

 

Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

Qualità: Formaggio brasiliano eletto il migliore del mondo

 

In una classifica dei 50 migliori formaggi, divulgata dal sito americano Taste Atlas, il formaggio brasiliano Canastra, figura al primo posto. 

 

Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

Indicazioni Geografiche: Un opuscolo sui Formaggi brasiliani con denominazioni d’origine

 

Attraverso questo opuscolo sarà possibile conoscere un po’ la diversità territoriale, ambientale e culturale che si cela dietro ciascuno dei formaggi brasiliani che hanno ricevuto il sigillo di Indicazione Geografica. I formaggi costituiscono oggi una parte importantissima dell’ampio portfolio di eccellenze agroalimentari brasiliane. Nel 2021, il Brasile ha conquistato 57 medaglie alla 5ª edizione del Mondial du Fromage et des Produits Laitiers de Tours, nella premiazione alla quale hanno partecipato 46 Paesi.

 

 

Agricoltura Brasiliana: Eccellenza e Sostenibilità

L’eccellenza del Caffè brasiliano alla Fiera World of Coffee di Milano: intervista al Presidente della Associazione Brasiliana di Caffè Speciali (BSCA), Henrique Cambraia

 

Durante la Fiera World of Coffee di Milano, i produttori brasiliani presenti – più di 30 imprese e associazioni di piccoli produttori e coltivatori di caffè biologico – hanno fatto oltre 1000 contatti e presentato al mondo l’eccellenza della produzione degli specialty coffees in Brasile. In questa intervista fatta da Comunicaffè al Presidente dell’Associazione Brasiliana di Specialty Coffees, Henrique Cambraia, si parla di come il caffè brasiliano stia rivoluzionando il concetto mondiale di qualità e sostenibilità nella produzione di caffè e di come il Brasile possa offrire all’Italia le migliori opzioni per l’espresso. 

 

AMBASCIATA DEL BRASILE

Ambasciata del Brasile a Roma · Piazza Navona 14 · Roma, RM 00186 · Italy

 

Ultime Notizie

Agrishow - Programação de coletivas
Programação de coletivas Prezado(a), Convidamos seu veículo para participar... Leggi tutto...
Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |