Template Tools
Giovedì, 25 Aprile 2024
RAI - L´Italia con voi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Venerdì 01 Ottobre 2021 14:34


 

 

L'Italia con Voi - Stefano Palatresi e Maria Cuffaro


 

L’Italia con voi

Prima puntata della nuova stagione 2021/2022

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

Tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì

 

Torna L’Italia con Voi, l’unico programma RAI interamente dedicato agli italiani all’estero, i veri protagonisti della trasmissione.

Maria Cuffaro, nota giornalista Rai, arriva alla conduzione dellItalia con Voi e, accompagnata dal Maestro Palatresi al pianoforte, inaugura la nuova stagione televisiva con Ernestina Dalla Corte Lucio, in collegamento da Buenos Aires.

Poi, un ampio spazio dedicato all’Afghanistan. Maria si collega con: Rafaela Baiocchi, ginecologa di Emergency, da Anabah, nella valle del Panshir; Marco Puntin, responsabile Emergency in Afghanistan, da Kabul; Mauro Berruto, ex Commissario Tecnico della nazionale maschile di pallavolo che ha contribuito alla fuga da Kabul di tre calciatrici con le rispettive famiglie e un gruppo di cicliste, in collegamento da Torino. In studio, a commentare la situazione afghana, Giovanni Grandi e Arif Oryakhail, dell’AICS (Agenzia Italia per la Cooperazione allo Sviluppo) di Kabul.

Si volta pagina con il manager del turismo Gigi Bettin, che si definisce viandante e pellegrino e ci racconta il turismo sostenibile dei “cammini”.

Poi si passa all’arte con Stefano Borghini, architetto e responsabile della mostra “Raffaello e la Domus Aurea. L’invenzione delle grottesche”.

Infine, Maria Cristina Zoppa intervista per noi Diodato, vincitore del festival di Sanremo 2020.

Storie dal mondo. In Sudafrica Danilo Benevelli, imprenditore originario di La Spezia, colleziona opere d'arte e, a Cape Town, vive in una chiesa sconsacrata e trasformata in abitazione.

Conduce Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.

 

L’ITALIA CON VOI

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì

 

“L’Italia con voi”, trasmissione quotidiana che Rai Italia realizza per e con gli italiani all’estero, riparte con una formula rinnovata da lunedì 4 ottobre.

Alla guida del programma arriva Maria Cuffaro, nota giornalista Rai, con grande esperienza in tematiche internazionali, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi che continuerà a portare la musica italiana nel mondo.

Il programma darà spazio agli italiani all’estero, alle loro esperienze, domande e interessi, attraverso collegamenti con protagonisti e rappresentanti delle nostre comunità nei diversi continenti. Promuoverà il “sistema paese” con ospiti in studio e in collegamento, provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della diplomazia, della cooperazione, dello spettacolo.

La trasmissione racconterà i grandi temi internazionali e l’Italia di oggi: il Made in Italy, le nostre ricchezze culturali e turistiche e le tradizioni popolari in grado di emozionare ed incuriosire anche gli italiani di seconda e terza generazione.

Parlerà delle innovazioni realizzate da italiani in Italia e nel mondo per descrivere un’Italia moderna che guarda all’innovazione, alla sostenibilità, al rispetto del territorio, tutti temi che intendono coinvolgere anche un pubblico più giovane.

Non mancheranno le storie dei nostri filmaker nelle varie parti del mondo: storie di italiani che mantengono vivo il prestigio e i valori del vivere all’italiana nei paesi che li ospitano.

Ci sarà ancora “Sportello Italia” con informazioni di servizio per i nostri connazionali alle prese con problemi amministrativi, burocratici e previdenziali.

Ritorna l’appuntamento bisettimanale con i linguisti della Società Dante Alighieri per promuovere la conoscenza dell’italiano nel mondo, con curiosità e approfondimenti sull’uso quotidiano della lingua.

L’Italia con voi è realizzato con la collaborazione del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), del CGIE, dei Comites.


 

 

NEW YORK/TORONTO

Lunedì 4 ottobre h17.00

LOS ANGELES

Lunedì 4 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/ SAN PAOLO

Lunedì 4 ottobre h18.00

SYDNEY

Lunedì 4 ottobre h16.30

PECHINO/PERTH

Lunedì 4 ottobre h13.30

JOHANNESBURG

Lunedì 4 ottobre h17.30

 

 




Cristina Bujor
Rai Gold

Borgo Sant'Angelo, 23 - 00193 Roma (RM)
Tel: +39 0636869623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it


 

Ultime Notizie

Agrishow - Programação de coletivas
Programação de coletivas Prezado(a), Convidamos seu veículo para participar... Leggi tutto...
Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |