Template Tools
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settimana della Moda PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Eventi
Venerdì 17 Settembre 2021 23:39

7° edizione

RUNWAY SHOW FASHION VIBES

La 7a edizione della piattaforma digitale del RunWay Show Fashion Vibes racconta un’eleganza naturale che dà valore a quello che dobbiamo preservare, visibile su piattaforma digital il 28 settembre ore 20,00.

VAN M


 

ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO


 

VAN M SS Collection 2022 “SEREIAS”


 

Fai un tuffo nelle favole che hanno ispirato la nuova collezione di Van M, dal fascino di un’estate senza fine…


 

La leggenda di Iara

Leggende, fiabe, storie antiche dove sembra di ascoltare, lontano, il canto delle sirene alla luna, la leggenda di Iara, la sua inutile difesa e la trasformazione in sirena, accolta dai pesci del fiume che l’avevano riportata in superfice, la leggenda dice che i pescatori la sentono cantare alla luna il suo canto dolcissimo ma tragico, dove racconta il suo dolore.


 

La donna di Van M per la Spring Summer Collection

Quella che il Brand VAN M vuole raccontare è la storia ispirata dalla favola di Iara, una donna libera, spontanea, sensuale, che vive priva di vincoli e costrizioni, che si diverte e che sogna di svelare quella sua passionale femminilità, avvolta in un tocco di mistero.


 

La capsule collection per la SS22

Per questa capsule collection, Van M apre le porte di un mondo immaginario, ecologico, giocando con volumi, drappeggi, spacchi e movimenti, in un dinamismo di tessuti ispirato alle spiagge del Brasile e alle onde del suo mare, senza dimenticarsi degli incredibili colori dei litorali carioca, che brillano dell’oro della sabbia e del turchese delle acque.

Un invito a guardare il mare, i suoi molteplici cambiamenti e le sue mille variazioni di colori, dal blu al verde, passando per il giallo e il rosso, per trova le sfumature di una passeggiata in riva al mare, alla ricerca del canto delle sirene…

BY VEL

ALLA SETTIMANA DELLA MODA 2021 A MILANO

SS Collection 2022

By Vel, il Brand di Kiev, presenta la sua collezione SS 2022 il 28 settembre alle ore 20,00 alla Settimana della Moda a Milano alla 7° edizione Digital del RunWay Show Fashion Vibes e lo fa giocando con la moda, con gli accenti cromatici sfumando i confini tra soggetto e oggetto dove la sua linea sembra suggerire che siamo interconnessi con lo spazio, le stagioni, i tempi della natura e le nostre ombre.

La collezione SS 2022 sempre attuale, moderna ma anche classica, abiti di un lusso regale che propongono sovrapposizioni e abbinamenti, come fossero due collezioni in una, la prima, lussuosa e piena di dettagli, che prende ispirazione dalla moda vittoriana, naturalmente in chiave contemporanea, abiti leggeri, civettuoli e vaporosi definiti da balze, volant, maniche a sbuffo, tessuti di tulle, aerei come farfalle, pantaloni che emergono da sottovesti in rete e decori sofisticati che trascinano lo spettatore in una magica atmosfera di festa, bucolica, definendo il mood “regale” di tutta la nuova linea abbinata alla seconda linea, i capi che diventano easy to wear, vere opere d'arte di lavoro artigianale, abiti e giacche oversize “costruite” dove inserti di maglia in jersey e in tessuto elasticizzato nei punti di maggior tensione, permettono il movimento anche nei capi più costruiti, come pantaloni e giacchine.

Una stagione nuova di By Vel, sia per immagini che per il concetto di base di una silhouette complessa e al tempo stesso lineare, una collezione molto interessante che mira a rivalutare il lavoro manuale con un prodotto durevole ma anche etico, attento alla salute delle persone e del pianeta per una estate fresca e luminosa dove è imperativa la scelta che si riflette in ogni aspetto, ridurre al minimo i danni al pianeta.


“TRASHROOTS”

Settimana della Moda 2021 a Milano

Collezione SS 2022 di TURTLEHORN


Nell’ambito della Settimana della Moda a Milano la designer María Voth Velasco, presenta la collezione SS 2022 di Turtlehorn.

Basata sulla cultura d’origine di Maria Voth Velasco, “Trashroots” è una collezione di streetwear ispirata alle radici andaluse della stilista, proveniente dal sud della Spagna, una linea che è una vera lezione di stile abbinando tecniche di artigianato tradizionale ad uno spirito moderno, contemporaneo, e a un’ambientazione cittadina.


María ha ampiamente analizzato questo contesto, entrando nel cuore della produzione artigiana tradizionale e dell’eredità culturale di cui è stata circondata sin dall’infanzia, riconoscendo la possibilità di integrarle nel suo lavoro, e quindi di mantenerle vive in un modo moderna e attuale.


Esaminando la tecnica di tessitura artigianale nota come “Jarapa”, la sostenibilità gioca un ruolo importante, soprattutto considerando che la collezione è stata pensata per essere equa e sostenibile quanto più possibile.

Durante il processo di lavorazione, com’è tipico di questa tecnica, sono stati utilizzati gli scarti provenienti dalla produzione tessile per dare vita a un nuovo tessuto riciclato, con la collaborazione degli operai tessili di un grande quartiere di Siviglia, centro di produzione di aziende di tessuti.


La linea del Brand, a taglia unica, è unisex in modo da avere una maggior vestibilità, la palette dei colori è caratterizzata da colori forti, vivaci, giovani, colori caratteristici e ammirati in tutta Siviglia.

Il mood della linea, una vera moda da skater, prende ispirazione dalle caratteristiche mattonelle e decorazioni dell’Andalusia, dettagli preziosi e colorati delle tipiche mattonelle arabe che risalgono al XIII secolo quando i Mori portarono in terra portoghese e spagnola gli “az-zulayl”, “le piccole pietre”, con disegni geometrici dai tipici colori bianco, blu verde nero ed ocra, per realizzare bellissime decorazioni di interni per pavimentazioni e pareti.


Una collezione easy, pensata per chi ama lo streetstyle, moderno, trendy, sportivo, consapevole dell’ambiente in cui vivono, un brand – Trashroots – che è un viaggio nel futuro della moda inseguendo i propri sogni.


Grazie ai partner e media partner

Natalia Eclectic - fashion stylist and Art Director, giornalista.

VIVA - ARCHLOVE MAGAZINE
PERSONA STYLE
TRENDSPEOPLE
ICON Magazine
SK
KULT
LIMA
Salon 375 Mag
Ladys.by
ASH Magazine
Celebrity.TV
Il Valore Italiano
FASHIONMAGAZINE24

Dfashionmagazine

Camilla Boemio

Modny Dom

Press, Pr and Organization

Yuliia Palchykova

+393283484027

IG @_fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com


 


 

VAN M
 


 

VAN M
 


 

BY VEL 
 


 

BY VEL 
 


 

Trashroots Turtlehorn
 


 

Trashroots Turtlehorn
 


Cristina Vannuzzi < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

 

Ultime Notizie

AQ - Giornata mondiale della poesia
L’AQUILA, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2024: I LANDAI E LA... Leggi tutto...
BO - ‘Centergross’
BOLOGNA VESTE MODA…DECISAMENTE DI QUALITA’... Leggi tutto...
The Brass Group “The Other Way”
Alessandra mirabella IN "the other way” sul palco con sergio... Leggi tutto...
Cinematography Fashion Show
Fashion Vibes presenta Moda e Cinema per un mondo in movimento Cinematography... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |