Template Tools
Giovedì, 22 Agosto 2019
RAI - Novità di fine stagione PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Italia
Giovedì 11 Aprile 2019 15:50




 

 

 

 

 

 

RAI ITALIA, Quarto palinsesto Sudamerica col mese di luglio
E due giornate de “L’Italia con voi” sottotitolate in spagnolo e portoghese
Novità di fine stagione per il canale degli italiani all’estero
 
 
Finale di stagione all’insegna di importanti novità per RAI ITALIA, il canale degli italiani emigrati nel mondo, prodotto dalla Rai in lingua italiana e diffuso nei continenti extraeuropei:
 
1.       La prima è una novità attesa da anni dai nostri connazionali di lingua spagnola e portoghese: con giugno siamo finalmente al varo del quarto palinsesto, un’offerta oraria adatta alle abitudini di vita dell’America Latina. Si parte col mese di luglio, grazie alle più moderne tecnologie HD.
Fino a oggi i palinsesti di RAI ITALIA erano tre – Americhe (unificato), Africa, Asia/Australia – e la programmazione per Brasile, Argentina, Uruguay e altri Paesi del Sud America soffriva la scomodità di un unico appuntamento orario con New York e il Nord America, dove per buona parte dell’anno il fuso orario ha uno scarto di due se non tre ore.
Prendiamo l’esempio della prima serata: quella di New York sarà alle 19:30 locali, mentre, col quarto palinsesto, quella sudamericana potrà essere offerta con maggiore appropriatezza alle 21:00 di Buenos Aires e di San Paolo (alle 20:30 nel week end).
I nuovi orari delle trasmissioni per gli italiani nel mondo saranno ricordati di frequente sul sito www.raitalia.it e attraverso i social. L’annuncio avrà il momento di maggior evidenza durante le ultime puntate della stagione de L’ITALIA CON VOI, il contenitore quotidiano condotto da Monica Marangoni, fruibile anche in streaming senza limitazioni geografiche sulla piattaforma Rai Play.
 
2.       In occasione dell’imminente arrivo del nuovo palinsesto orario, le due puntate di lunedì 3 e martedì 4 giugno andranno in onda sottotitolate rispettivamente in lingua spagnola e in lingua portoghese. Un esperimento una tantum di buon auspicio per il futuro.
L’ITALIA CON VOI chiude i battenti venerdì 7 giugno con un finale scoppiettante all’insegna della musica. Ospiti in studio di Monica Marangoni: Renzo Arbore, tutor speciale della trasmissione, e i cantanti di Sanremo Young di ritorno dal loro tour mondiale che ha toccato Tunisi, Tokio, Sidney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.
Il programma quotidiano di RAI ITALIA riprende a fine settembre. L’ITALIA CON VOI, novanta minuti di talk, reportage dall’estero, informazione di servizio agli emigrati, racconto dell’eccellenza italiana, promozione della lingua e musica, arricchisce in modo personalizzato l’offerta del meglio delle trasmissioni Rai appena andate in onda in Italia.
Roma, 31 maggio 2019

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per contattare Rai Italia scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.raitalia.it

Cristina Bujor
Rai Gold
Borgo Sant'Angelo, 23 - 00193 Roma (RM)
Tel: +39 0668189623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it

Aiutaci ad informarti meglio visitando il sito:  www.rivistalagazzettaonline.info

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Giugno 2019 23:21
 

Ultime Notizie

Conte, trattativa con UE resta aperta
Ue, Conte dopo la retromarcia: "Non dobbiamo chidere scusa"   Il... Leggi tutto...
“Campus ORA”
CONCLUSO CON SODDISFAZIONE E SUCCESSO IL 3° CAMPUS ORA PER 20 STUDENTI... Leggi tutto...
Sgomenti per il crollo del Ponte Morandi
  Librandi (UIL FPL): “Sgomenti per il crollo del Ponte Morandi.... Leggi tutto...
La predica buonista di Bonino (smentita dalla Marina italiana)
L'ex ministro, Emma Bonino, dai banchi del senato critica la fornitura decisa... Leggi tutto...
Salvini: "Ma quale allarme razzismo, è un'invenzione della sinistra"
 La sinistra usa i casi di violenze contro gli immigrati per attaccare... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |