Template Tools
Domenica, 08 Dicembre 2019
Malta culturale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Cultura
Mercoledì 03 Aprile 2019 12:27

La studentessa Tess Marie da Camino ha frequentato la EF - Education first school

James Perry CEO della Federazione delle Scuole di Lingua Inglese in Malta

San Paolo - Al Tivoli-Mofarrej si è svolto l’incontro della ST Alphe Conference con 97 agenti, 61 educatori, 7 associazioni e 4 scuole. Malta che conta con 87.000 studenti di lingua inglese ha partecipato con la Federazione e 4 scuole. I prossimi incontri saranno a Malaga, Londra, Cina, Berlino, Russia, Frankfurt, Seoul.

 

La Conferenza ha riguardato aree dell’istruzione della lingua inglese. Questi incontri facilitano le scuole nell’orientamento della scelta degli alunni preparandoli oltre all’apprendimento della lingua alla leadership, ai servizi finanziari pertinenti, alla carriera e all’imprenditorialità e ai programmi educativi. La Conferenza è stata un’opportunità ideale ai fornitori di servizi linguistici e per incontri faccia a faccia con gli agenti di viaggi di studi.

 

La FELTON, si è fatta rappresentare con il suo direttore generale James Perry, è la Federazione delle organizzazioni d’insegnamento della lingua inglese che ha partecipato per la prima volta ed è un ente senza scopo di lucro. È stata fondata da 10 scuole nel 1999, conta su 21 menbri su 38 scuole per stranieri nella repubblica, è autoregolamentata, impegnata a promuovere la professionalità nel settore dell’apprendimento stabilendo le norme relative in ogni aspetto della lingua. Fino alla sua istituzione Felton è una forza trainante nello sviluppo dei codici di condotta e standard di servizio per i suoi membri garantendo che tali norme siano monitorate mantenendo un’identità professionale.

 

Le scuole accreditate presso la Federazione sono rigorosamente testate secondo una serie di criteri per assicurarsi che gli studenti imparino l’inglese efficacemente nel miglior ambiente possibile. Fare di Malta la destinazione di riferimento per l’apprendimento della lingua inglese è una scelta appropriata per usufruire di un ambiente sommamente gradevole.

 

Il proramma di accreditamento delle scuole nella Federazione è gestito da un Consiglio autonomo che controlla l’adesione alle regole in un settore altamente competitivo e che designa Malta come indirizzo ELT perché è uno schema che pone molta enfasi nella costante revisione delle scuole. Altre eccellenze sono i corsi Cambridge, IELTS, TOEFL ed altre specializzazioni, un corso è anche amministrato nell’Università di Malta.

 

Uno degli elementi che attraggono molti studenti per studiare l’inlese a Malta sono i costi, secondo la rivista ST Magazine mentre a Londra per mese si pagano 1.001 sterline, negli Stati Uniti 1.153 dollari, a Malta 737 Euro.

 

Approfittando dell’evento, abbiamo intervistato una studentessa di discendenza italo-olandese Tess Marie da Camino (19) che dopo uno stage a Malta di due mesi è venuta a San Paolo per migliorare la padronanza della lingua portoghese. Ci ha raccontato di essere super soddisfatta del trattamento ricevuto nella scuola “ED Education first” di San Giulian-La Valletta. Il corso si è svolto per due mesi con 5 ore al giorno, è entrata nello stage avanzato e ne è uscita nel super avanzato “Cambridge exam class, vocabulary, business, comunication, language, sporting and listening”. Come attività parallele la scuola ha attrezzature sportive, trekking, escusioni al mare e visite a località storiche, paisagistiche e visite a Comino e Gozo. Il corpo docente, oltre ai professori di Malta è composto anche da Inglesi, americani, australiani.

 

Venceslao Soligo

 

Ultime Notizie

Novità librarie
“Indelebile come un tatuaggio”, il nuovo romanzo di Francesco Testa... Leggi tutto...
LUCIO FONTANA. LOS ORÍGENES
21 DE JULIO - 21 DE AGOSTO DE 2019   Museo Municipal de Bellas Artes Juan... Leggi tutto...
La vera cultura è sempre di popolo
  «La nostra lingua viene identificata con bellezza e cultura.... Leggi tutto...
RAI - puntata del 24.5.2019
  Puntata del 24 Maggio 2019    Massimo Di... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |