Template Tools
Venerdì, 19 Aprile 2024
RAI - programmi 6-12 febbraio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Sabato 04 Febbraio 2017 18:53


La programmazione in tv >>    

Per le variazioni sull’orario della messa in onda si prega di consultare la Guida Tv su www.raitalia.it
    
 
Festival di Sanremo 2017

Il Festival di Sanremo torna su Rai Italia, dal 7 all’11 febbraio 2017. In diretta dal Teatro Ariston Carlo Conti e Maria De Filippi saranno i protagonisti di una grande festa, un grande spettacolo aperto a tanti ospiti italiani e star internazionali. Ma il Festival sarà, naturalmente, anche un'avvincente ed appassionata gara canora che vedrà artisti affermati, o di nuova generazione, contendersi la vittoria in ciascuna categoria.

Programmazione
  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO da Martedì 7 a Venerdì 11 h19.45
    BUENOS AIRES da Martedì 7 a Venerdì 11 h21.45
    SAN PAOLO da Martedì 7 a Venerdì 11 h22.45
  • Rai Italia 2 (Australia - Asia)
    PECHINO/PERTH da Mercoledì 8 a Domenica 12 h17.15
    SYDNEY da Mercoledì 8 a Domenica 12 h20.15
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG da Martedì 7 a Venerdì 11 h22.00

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa. Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi, le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

  • Lunedì 6 Febbraio
    Ospiti: Daniele Donati, Direttore Didattico del Campus Magnolie, una scuola di lingua e cultura italiana per stranieri; Daniele de Michele, in arte Don Pasta, parla dei suoi più recenti progetti legati al cibo e alla cucina popolare.
    Storie dal mondo .
    In Argentina, per scoprire i luoghi più italiani della capitale, Buenos Aires.
    In Australia, dove lo chef Luca Galaverna produce pasta fresca nel suo laboratorio.
    Infocommunity : Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano, per parlare dell’origine dei cognomi (www.iagi.info).
  • Martedì 7 Febbraio
    Ospiti: Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri, insieme a ITALS Ca’ Foscari, presenta il Premio per la Canzone Italiana Dove il Sì suona, destinato a una delle canzoni del 67° Festival di Sanremo; Accordi/Disaccordi una band nata agli inizi del 2012, orientata su un repertorio gipsy jazz.
    Storie dal mondo .
    In Canada, a Toronto, per conoscere Laura Albanese, Ministro dell’Immigrazione dell’Ontario, per fare il punto sulla situazione sui rifugiati.
    Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano, per parlare dell’origine dei cognomi (www.iagi.info).
  • Mercoledì 8 Febbraio
    Ospiti: Paolo De Bernardis, professore di Astrofisica e Cosmologia Osservativa all'Università Sapienza di Roma, parla del suo ultimo libro “Solo un miliardo di anni?”; con Boris Sollazzo giornalista e critico cinematografico, ricordiamo Steno, al secolo Stefano Vanzina, uno dei padri del cinema comico italiano.
    Storie dal mondo.
    A Toronto, per conoscere una banca di credito cooperativo fondata da Italo-canadesi, un istituto che non si occupa solo di finanza, ma reinveste una percentuale dei profitti a favore della comunità italiana.
    A Buenos Aires, dove il grande direttore della fotografia Vittorio Storaro è stato di recente per inaugurare una mostra molto particolare.
  • Giovedì 9 Febbraio
    Ospiti: Fabio Caon, professore di didattica della letteratura e della comunicazione interculturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, presenta Adotta una canzone, una nuova iniziativa web della Società Dante Alighieri legata al Festival di Sanremo e aperta a tutti gli italiani nel mondo e agli amanti della canzone italiana; Sara Venezia, volontaria Solidarietà Kenya Onlus, racconta il progetto del campo da pallavolo al Tabasamu Centre di Majengo.
    Storie dal mondo.
    A New York per conoscere Laura Giromini insegnante di italiano nella Grande Mela.
    Infocommunity: Cesare Erario, fondatore e direttore del Museo “Académie Vitti” di Atina, presenta il libro “Académie Vitti 49 Boulevard du Montparnasse Paris, la storia e i protagonisti”.
  • Venerdì 10 Febbraio
    Ospiti: Beatrice Pediconi, artista romana che espone le sue opere sia in Italia che negli Stati Uniti; Paolo Isabettini ideatore Daje Marche, un’associazione nata a seguito del sisma che ha colpito il centro Italia.
    Storie dal mondo.
    In Australia, a Perth, per conoscere Francesca Gnagnarella, una giovane romana che sta riuscendo ad affermarsi in campo artistico.
    A New York, per conoscere Francesca Manisco, un Reverendo che può celebrare matrimoni come officiante civile.
    Infocommunity: Vittorio Bocchi, fondatore della casa editrice MnM Print Edizioni, che attraverso i libri, offre un prezioso contributo per far conoscere le storie degli italiani all’estero.

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con i giovani linguisti Beatrice Palazzoni e Vincenzo D’Angelo.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h18.00
    BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h20.00
    SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h21.00
  • Rai Italia 2 (Australia - Asia)
    PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h15.00
    SYDNEY da Lunedì a Venerdì h18.00
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG da Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì h18.45 / Mercoledì h17.45

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo. Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

  • Lunedì 6 Febbraio
    Arte: il libro di storie delle dimore storiche italiane, ci porta a Firenze, nella culla del Rinascimento. Le meraviglie di Palazzo Gondi, maestoso edificio Quattrocentesco, progettato da Antonio da Sangallo.
    Territorio: tra i mosaici bizantini di Ravenna si conclude la corsa del treno di Dante. Uno straordinario viaggio lungo la centenaria Ferrovia Faentina che congiunge Firenze a Ravenna, dove il sommo poeta visse gli ultimi anni della sua vita.
    Made in Italy e i migliori cuochi italiani. Per capirne i segreti e il rapporto esclusivo con il territorio, incontriamo la chef stellata Cristina Bowerman, una delle donne chef più famose.
  • Martedì 7 Febbraio
    Arte: il giardino Torrigiani, un gioiello nascosto nel cuore di Firenze. Oltre 6 ettari di parco all’inglese in cui compiere un percorso romantico. Farà da guida il Marchese Raffaele Torrigiani di Santa Cristina.
    Territorio: un viaggio in ferrovia alla scoperta delle bellezze più remote del territorio italiano. In Calabria, una delle terre più selvagge, abitata da una delle popolazioni più antiche della penisola.
    Made in Italy e pizza, un tutt’uno! Cosa rende unico questo piatto così apparentemente semplice? Il pizzaiolo napoletano Salvatore Salvo ci porta alla ricerca degli ingredienti giusti per la vera pizza italiana.
  • Mercoledì 8 Febbraio
    Arte: bellezza e storia a Firenze, a Palazzo Corsini al Parione, a due passi da Ponte Vecchio. Nei suoi interni, arte e meraviglie da lasciare a bocca aperta!
    Territorio: sui binari dell’interno calabrese, il treno continua il percorso iniziato ieri attraversando lo splendido territorio della Sila. Tra storie antiche e leggendarie, 150 mila ettari di ricchezze naturali suggestive ed emozionanti.
    Made in Italy alla scoperta della cucina e dei cuochi di montagna! Riccardo Gaspari, grazie alla ricerca virtuosa di prodotti a km 0, è riuscito a diventare una delle promesse più significative della cucina italiana.
  • Giovedì 9 Febbraio
    Arte: le meraviglie del museo di Capodimonte. Un viaggio tra sculture, dipinti, ceramiche e sale da ballo. Un tuffo tra l’antico e il moderno, camminando leggeri tra le 100 sale del nostro piccolo Louvre e nel suo immenso, meraviglioso parco.
    Territorio: Continua il viaggio sulle ferrovie della Calabria, che ora procede a piedi, lungo binari abbandonati che attraversano un territorio dal fascino selvaggio popolato da cervi, daini e lupi in mezzo a straordinarie foreste di conifere.
    Il Made in Italy alla scoperta dei migliori cuochi. Ugo Alciati, appartenente a una famiglia di ristoratori storica delle Langhe, è tra gli chef più legati al suo territorio e alle preziose materie prime di questa zona.
  • Venerdì 10 Febbraio
    Arte: continuiamo a esplorare il grandissimo museo di Capodimonte, e dopo aver visto le meraviglie del suo immenso parco, perdiamoci nelle sale dell’appartamento reale e nei lunghi corridoi pieni di opere d’arte.
    Territorio: ferrovie della Calabria, ultima tappa: Cosenza. L'antica città del popolo dei bruzi, costruita nel IV secolo a.C. su sette colli. Un luogo arcaico e bellissimo, che scopriamo nel racconto di alcuni originali abitanti di questa città.
    Made in Italy ed eccellenza artigianale. L'antico setificio fiorentino dal 1786 realizza i tessuti più pregiati utilizzando ancora antichi telai.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h09.30
    BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h11.30
    SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h12.30
  • Rai Italia 2 (Australia - Asia)
    PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.30
    SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.30
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h16.30

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 18 anni - propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.

In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
La giornata della vita sul tema “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”, come superare la cultura dello scarto e la logica della denatalità in favore della vita, i santi che hanno custodito e aiutato la vita a crescere e svilupparsi con dignità e pienezza, i progetti e le opere sanitarie dei medici volontari nei Paesi in via di sviluppo. E ancora: i preparativi per la festa di Sant’Agata in Sicilia e le celebrazioni in onore della patrona di Catania tra i siciliani nel mondo.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa dell’Immacolata Concezione in Camerino provincia di Ancora l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. La puntata è arricchita da interviste, servizi e collegamenti con i telespettatori nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.

Tra gli ospiti Sua Eminenza il Cardinale Josè SARAIVA MARTINS, Prefetto emerito della Congregazione per le cause dei santi, Paolo Maria PESANDO, medico, Gian Carmelo LA MATTINA, medico, Federica CIULLO, ingegnere e madre di famiglia.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Domenica 4 febbraio h04.15
    BUENOS AIRES Domenica 4 febbraio h06.15
    SAN PAOLO Domenica 4 febbraio h07.15
  • Rai Italia 2 (Asia - Australia)
    PECHINO/PERTH Domenica 4 febbraio h17.15
    SYDNEY Domenica 4 febbraio h20.15
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG 4 febbraio h11.15

IL CALCIO SU RAI ITALIA

Serie A

â–º BOLOGNA - NAPOLI

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Sabato 4 Febbraio h14.30
    BUENOS AIRES Sabato 4 Febbraio h16.30
    SAN PAOLO Sabato 4 Febbraio h17.30
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Domenica 5 Febbraio h03.30
    SYDNEY Domenica 5 Febbraio h06.30
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Sabato 4 Febbraio h21.30

â–º MILAN - SAMPDORIA

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Domenica 5 Febbraio h06.15
    BUENOS AIRES Domenica 5 Febbraio h08.15
    SAN PAOLO Domenica 5 Febbraio h09.15
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Domenica 5 Febbraio h19.15
    SYDNEY Domenica 5 Febbraio h22.15
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Domenica 5 Febbraio h13.15

â–º LA GIOSTRA DEI GOL
All’interno la cronaca della partita PESCARA - LAZIO e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Domenica 5 Febbraio h08.45
    BUENOS AIRES Domenica 5 Febbraio h10.45
    SAN PAOLO Domenica 5 Febbraio h11.45
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Domenica 5 Febbraio h21.45
    SYDNEY Lunedì 6 Febbraio h00.45
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Domenica 5 Febbraio h15.45

â–º PALERMO - CROTONE

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Domenica 5 Febbraio h11.45
    BUENOS AIRES Domenica 5 Febbraio h13.45
    SAN PAOLO Domenica 5 Febbraio h14.45
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Lunedì 6 Febbraio h00.45
    SYDNEY Lunedì 6 Febbraio h03.45
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Domenica 5 Febbraio h18.45

â–º JUVENTUS - INTER

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Domenica 5 Febbraio h14.30
    BUENOS AIRES Domenica 5 Febbraio h16.30
    SAN PAOLO Domenica 5 Febbraio h17.30
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Lunedì 6 Febbraio h03.30
    SYDNEY Lunedì 6 Febbraio h06.30
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Domenica 5 Febbraio h21.30

â–º ROMA- FIORENTINA

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Martedì 7 Febbraio h14.30
    BUENOS AIRES Martedì 7 Febbraio h16.30
    SAN PAOLO Martedì 7 Febbraio h17.30
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Mercoledì 8 Febbraio h03.30
    SYDNEY Mercoledì 8 Febbraio h06.30
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Martedì 7 Febbraio h21.30

â–ºCROTONE - JUVENTUS

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Mercoledì 8 Febbraio h11.45
    BUENOS AIRES Mercoledì 8 Febbraio h13.45
    SAN PAOLO Mercoledì 8 Febbraio h14.45
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Giovedì 9 Febbraio h00.45
    SYDNEY Giovedì 9 Febbraio h03.45
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Mercoledì 8 Febbraio h18.45

â–º BOLOGNA - MILAN

  • Rai Italia 1 (Americhe)
    NEW YORK / TORONTO Mercoledì 8 Febbraio h14.30
    BUENOS AIRES Mercoledì 8 Febbraio h16.30
    SAN PAOLO Mercoledì 8 Febbraio h17.30
  • Rai Italia 2 (Australia)
    PERTH Giovedì 9 Febbraio h03.30
    SYDNEY Giovedì 9 Febbraio h06.30
  • Rai Italia 3 (Africa)
    JOHANNESBURG Mercoledì 8 Febbraio h21.30




Aiutaci a informarti meglio visitando il sito:
www.rivistalagazzettaonline.info  
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Febbraio 2017 19:06
 

Ultime Notizie

Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...
M&T Expo 2024
COMUNICADO À IMPRENSA Credenciamento - M&T Expo 2024 Está aberto o... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |