Template Tools
Domenica, 20 Agosto 2017
“Creativity Camp” lanciato dalla Fidapa BPW Italy PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Eventi
Giovedì 01 Dicembre 2016 21:38




Comunicato stampa

CREATIVITY CAMP. OPPORTUNITA’ PER LE DONNE IMPRENDITRICI DI TUTTA ITALIA. A BARI L’INCONTRO DISTRETTUALE FIDAPA BPW, VENERDI’ 2 DICEMBRE A PARTIRE DALLE 16.00

Leadership d'impresa, opportunità da cogliere, relative al Bando Nazionale “Creativity Camp” lanciato dalla Fidapa BPW Italy. Se ne parlerà a Bari, venerdì 2 Dicembre 2016 alle 16.00, presso l'hotel Palace, nell’ambito di un incontro/tavola rotonda dal titolo “Creativity Camp”. Evento di vasta portata, in grado di calamitare l’interesse e la partecipazione del mondo dell’imprenditoria, è promosso dalla Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est.
Moderato Mina CAPPUSSI, referente Distretto Sud-Est del Comitato Nazionale Ad Hoc della Comunicazione, l’incontro si dipanerà attorno all’attesa relazione della referente Nazionale della Task Force Entrepreneurship, Anna AMATI, che illustrerà le finalità del Bando, volto a promuovere la capacità imprenditoriale delle donne, le quali rappresentano una compagine essenziale per sostenere processi di sviluppo, condizioni di benessere e di crescita economica del territorio, con il coinvolgimento di stakeholder nazionali, interessati e capaci di accelerare tali processi. La relazione sarà introdotta dalla Referente del Distretto Sud Est della Task Force Entrepreneurship, Emiliana TRENTADUE.
In apertura, il saluto della Presidente Distretto Fidapa BPW Sud Est (Abruzzo, Basilicata, Abruzzo e Puglia), Fiammetta PERRONE, che metterà in evidenza come  l'enorme potenziale delle donne sotto il profilo dell'innovazione e dell'imprenditorialità possa svolgere un ruolo cruciale nello sviluppo dell’economia italiana. Seguiranno i saluti della Presidente di Sezione di Bari, Loredana LASCIARREA e della Referente presso il Consiglio d'Europa BPWI, Eufemia IPPOLITO.
Nella seconda parte dell’incontro sarà sottolineata l'importanza che ha per le donne - che hanno intrapreso la strada dell'imprenditoria  e vogliono  consolidare e  espandere le loro imprese - di mettersi in rete e dare vita a uno scambio di prassi di eccellenza, tutoraggio, modelli di ruolo femminili e sostegno tra pari, anche in vista di una transizione a settori più innovativi, sostenibili e redditizi, senza pregiudicare le condizioni favorevoli a un benessere generale.
Interverranno: Ing. Cristina ANGELILLO (start up Mashmallow Games), Prof. Fabrizio BALDASSARRE (docente di Economia e gestione delle Imprese Universiytà di Bari), Dott. Mario CITELLI (Camera del Commercio di Bari – Innovazione), Dott. Elbano DE NUCCIO (presidente Ordine dei Commercialisti di Bari), Ing. Mariarita COSTANZA (Chief Technical Officer – CTO), Dott.ssa Marici LEVI (Presidente Donna Impresa Confartigianato Puglia), Dott.ssa Mariagrazia SEBASTIANI (Banca Carime Bari), Avv. Stefano NARDUCCI (Start Up University Bari), Dott.ssa Tiziana RUSSO (Referente Confartigianato Comitato Imprenditoria Femminile C.C.I.A.A. Bari).

Il Creativity Camp è un percorso di accompagnamento che permette alle aspiranti imprenditrici di acquisire una mentalità e un insieme di strumenti efficaci per concretizzare la loro idea, e alle donne imprenditrici di poter sviluppare nuove strategie per la crescita del loro business. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile, attraverso una competizione che vada a premiare le storie e le idee di successo quali esempi per altre donne imprenditrici, perché valorizzino il proprio business grazie alla forza del networking.

Fonte: mina cappussi
Cell.338 8918 290

Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline 

 


 

 

Ultime Notizie

Molise Friend Festival
  Il 17 e 18 agosto a Monteverde dei Bojano palloncini e braccialetti fluo... Leggi tutto...
I Cantieri dell´Immaginario
                Ripensando e... Leggi tutto...
Gruaro, premiazioni 2017
  Gli illustri ospiti presenti alla cerimonia di premiazione Addobbo... Leggi tutto...
Firenze - Giornata Nazionale della Mutualità 2017
Le Società di mutuo soccorso hanno presentano il loro progetto per un nuovo... Leggi tutto...
L’INMP sempre al fianco delle donne
25 novembre GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE L’INMP... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |