Template Tools
Venerdì, 26 Aprile 2024
Programmi RAI dal 6 al 13 novembre PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Sabato 05 Novembre 2016 16:04


Benedetta Rinaldi

Per contattare Rai Italia scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.

Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

· Lunedì 7 Novembre
Ospiti: il giovane cantautore, Francesco Motta, con l’esibizione dal vivo del brano “Sei bella davvero”; Mauro Canali, docente di Storia Contemporanea, per parlare dei molti italiani che vivono nella cittadina slovena di Pirano.

Storie dal mondo.
Da Pirano, il servizio sugli italiani di Slovenia e sulla loro vicenda storica complessa.
A Boston, per visitare Pib School, una scuola pensata e realizzata per i bambini italiani.

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.

· Martedì 8 Novembre
Ospiti: la blogger e scrittrice, Rossella Boriosi, presenta il suo libro: “Nega. Ridi. Ama. Diario tragicomico di una menopausa”; il presidente dell’Associazione I Love Molfetta, Roberto Pansini, per parlare dei progetti dell’Associazione.

Storie dal mondo.
Da Mar del Plata, Argentina, lo scrittore Marcello Gobello, che con i suoi libri ha esplorato la sua grande passione: la musica.
A Boston per la Festa di Sant’Antonio, fortemente voluta dalla Comunità Italiana.

Infocommunity: Pier Felice degli Uberti, Presidente dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano.

· Mercoledì 9 Novembre
Ospiti: il chitarrista Antonio Onorato, studioso di etnomusicologia e la sua ricerca sulla fusione del linguaggio della cultura napoletana con le musiche afro-americane; Daniele Masala, campione olimpico nel 1984 e l’atleta Aurora Tognetti, giovane promessa azzurra, insieme per parlare del pentathlon moderno(cinque discipline: scherma, nuoto, equitazione, tiro e corsa).
 
Storie dal mondo.
In Canada, dove si è esibito il cantautore Max Gazzé. Rai Italia lo ha intervistato.
Dall’Australia il servizio sulla Società Dante Alighieri.

· Giovedì 10 Novembre
Ospiti: Gianna Angellini, coordinatrice del Triennio di Grafica e Comunicazione Visiva del Quasar Design University insieme a Ludovico Scurto, graphic designer, neo laureato alla stessa Università, per approfondire il tema dell’Italia che con la sua cultura, continua ad affascinare tutto il mondo; Fabio Lalli, imprenditore, docente all’Università di Perugia in Human Computer Interaction e tra i punti di riferimento in Italia nello sviluppo di progetti digitali (fondatore insieme al Fratello Mirko di una Digital Company).

Storie dal mondo.
In Argentina, a conoscere due sorelle albergatrici, Estela e Beatrice Martino, originarie del Piemonte, la regione da cui partì il loro padre nel lontano 1930.
In Canada, dove la bolzanina Tizzi Covi ha presentato un documentario sul difficile mondo del circo.

Infocommunity: Nicola Forte, tributarista e collaboratore de Il Sole 24 Ore.

· Venerdì 11 Novembre
Ospiti: il cantante e musicista che con le sue canzoni ha scalato le hit di mezzo mondo, Gazebo, presenta il nuovo singolo: “Wet Wings”; la giornalista e scrittrice, Ludina Barzini, per raccontare il grande giornalista e scrittore, Luigi Barzini, che grazie alle sue corrispondenze ha reso gli italiani un popolo più informato e consapevole.

Storie dal mondo.
Da New York, Mike Castaldo, compositore e produttore di origine calabrese, un personaggio davvero particolare…
Da Buenos Aires, il servizio  sul “L’Italiano”, il quotidiano argentino  che ogni anno assegna premi  agli italiani che si sono distinti nei vari campi della vita professionale. 

Infocommunity: Nicola Forte, tributarista e collaboratore de Il Sole 24 Ore.

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con il dottor Vincenzo D’Angelo, la giovane linguista Beatrice Palazzoni e il professor Stefano Telve.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h17.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h19.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.45
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h19.00

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Martedì a Venerdì h09.45
BUENOS AIRES da Martedì a Venerdì h11.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.00
SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.00

C'ERA UNA VOLTA UNA CASA  (Documentario)

C'era una volta una casa è un’emozionante viaggio in sei tappe di Rai Italia nelle meraviglie del Bel Paese.
Come in una favola sospesa nel tempo, le telecamere di Rai Italia racconteranno la nascita e la storia di importanti monumenti architettonici sparsi sul territorio italiano. Edifici nati per accogliere re o nobili, pensati come lussuose abitazioni, poi trasformati in musei o curati dai discendenti delle famiglie nobiliari e aperti alle visite del pubblico.

Sesta puntata: Marche, tra mare e montagne
Con l’ultima tappa del viaggio all'interno delle dimore storiche italiane si arriva nelle Marche, una regione abbracciata dalle montagne e spinta verso l'infinito dal mare. 
Si comincia dalle montagne del parco Sasso Simone e Simoncello, in un piccolo paesino di nome Carpegna, dove troneggia il Palazzo dei Principi, maestoso edifico costruito nel 1674 dal Cardinal Gaspare di Carpegna. Uno storico dell'arte e una principessa fanno da guida in questo volo all'indietro nel tempo.
Poi lo splendido centro storico di Ascoli Piceno, dove si trova una delle piazze rinascimentali più belle d'Italia. A pochi passi, Palazzo Malaspina, con le sue bellezze secolari. 
Infine, Pesaro, città sul mare ricca ed accogliente. Sulle sue colline, a far da sentinella in mezzo al bosco, Villa Imperiale, costruita da Alessandro Sforza nel '400. Un trionfo di sale affrescate di inimmaginabile bellezza, oltre che di giardini all'italiana su più livelli e spazi segreti.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 10 Novembre 2016 h22.45
BUENOS AIRES Venerdì  11 Novembre 2016 h00.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì  11 Novembre 2016 h21.30
SYDNEY Sabato 12 Novembre 2016 h00.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 10 Novembre 2016 h23.15

Repliche
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Sabato 12 Novembre 2016 h06.30
SYDNEY Sabato 12 Novembre 2016 h09.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 12 Novembre 2016 h08.15


ITALIAN BEAUTY (Magazine)
Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.
Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

· Lunedì 7 Novembre
Gli scavi di Saepinum, in Molise, sono il focus della pagina dell’Arte tra antichità sepolte e straordinarie rivelazioni archeologiche.
La Valle Maira, in Piemonte, è la protagonista del Territorio: natura e cultura si fondono in un equilibrio perfetto, in uno spazio  autentico e incontaminato.
Il Made in Italy presenta nuove App che fanno della rete un vulcano di idee.  Meritocracy, Nuvola Store e Talent Garden alcuni esempi delle novità sul web.

· Martedì 8 Novembre
Per la pagina dell’Arte, continua il viaggio a Saepinum, un mondo ricco di storia e sospeso nel tempo.
Per il Territorio, Capoliveri, il piccolo borgo medievale che svetta sull’Elba, oggi uno dei centri più caratteristici dell’armoniosa isola.
Il Made in Italy di questa puntata è musica e ricerca di nuove strategie all’interno dell’industria discografica. Soundaymusic, Ganiza e Musicraiser, tre diverse nuove realtà per progetti artistici.

· Mercoledì 9 Novembre
Arte: ultima tappa a Saepinum, da sempre luogo di passaggio tra gli scenari  solitari del Molise.
Per il Territorio, i magredi del Friuli, ‘terre magre’ aride e indomabili, chilometri di steppe sterminate in un ambiente prevalentemente montuoso.
La rubrica del Made in Italy torna sul tema della tecnologia con uno sguardo particolare al movimento. Bnb sitter, Musement e Destinazione Umana, agevolano le nostre attività fuori casa.

· Giovedì 10 Novembre
La pagina dell’Arte si apre con Luni, al confine tra Toscana e Liguria, splendida città famosa per le sue cave di marmo.
Con la rubrica del Territorio si va in Sardegna, isola unica al mondo, selvaggia, dal mare cristallino, le cui tradizioni, come quella del bisso, sono preziose e antiche.
Made in Italy e futuro. Le App più scaricate: Growish, Regalister e Charity stars.

· Venerdì 11 Novembre
Per l’Arte, termina la visita a Luni, la città dedicata alla Dea Luna, antica colonia romana dai mille volti.
Per il Territorio, in Sicilia, dove la pesca ha una tradizione secolare e le nasse dei pescatori vengono ancora intrecciate a mano.
Made in Italy conclude il viaggio tra le migliori startup che rappresentano l’eccellenza digitale italiana. What a space, Nuvola Store e Social Extender.


Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h16.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.15
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

Repliche

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h05.00
SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.00


CINEMA ITALIA (Film)

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.
Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Benvenuto Presidente!
Commedia (2013)

Regia: Riccardo Milani
Cast: Beppe Fiorello, Cesare Bocci, Claudio Bisio, Franco Ravera, Gianni Cavina, Kasia Smutniak.

In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente è un ottimista e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro, ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 7 Novembre 2016 h20.30
BUENOS AIRES Lunedì 7 Novembre 2016 h22.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 9 Novembre 2016 h19.45
SYDNEY Mercoledì 9 Novembre 2016 h22.45

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Sabato 12 Novembre 2016 h01.00
BUENOS AIRES Lunedì 7 Novembre 2016 h03.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 10 Novembre 2016 h01.00
SYDNEY Giovedì 10 Novembre 2016 h04.00

CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni - propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 

Argomenti della puntata: il Giubileo dei carcerati, perdono e misericordia per chi delinque, l’assistenza spirituale negli ambienti carcerari dei missionari italiani e il carisma di alcune Congregazioni religiose rivolto al servizio dei reclusi. E ancora: la visita dei vari Papi nelle carceri romane con particolare riferimento a Papa Giovani XXIII, che per primo visitò il carcere romano di Rebibbia e, ai nostri giorni, Papa Francesco, che sceglie di compiere il rito della lavanda dei piedi, ogni giovedì santo, in un carcere diverso rivolgendosi soprattutto ai giovani reclusi, le testimonianze di chi lavora o fa volontariato nelle carceri.
 
S. Messa del Papa nella Basilica Vaticana per celebrare il Giubileo dei carcerati e a mezzogiorno l’Angelus dalla finestra di Piazza S. Pietro

Tra gli ospiti: Mons. Josè Manuel Del  Rio Carrasco, Congregazione del Culto Divino; Padre Antonio Saez De Albeniz, dei Padri Trinitari, una vista come cappellano delle carceri in Madagascar; Mariana Diaz Vasquez, giornalista vaticanista della TV cilena.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 30 Ottobre 2016 h04.45
BUENOS AIRES Domenica 30 Ottobre 2016 h05.45

Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 30 Ottobre 2016 h16.45
SYDNEY Domenica 30 Ottobre 2016 h 19.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 30 Ottobre 2016 h10.45

IL CALCIO SU RAI ITALIA Serie A

► TORINO - CAGLIARI
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 5 Novembre 2016 h13.00
BUENOS AIRES Sabato 5 Novembre 2016 h14.00

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Novembre 2016 h01.00
SYDNEY Domenica 6 Novembre 2016 h04.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 5 Novembre 2016 h19.00

► NAPOLI - LAZIO
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 5 Novembre 2016 h15.45
BUENOS AIRES Sabato 5 Novembre 2016 h16.45

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 6 Novembre 2016 h03.45
SYDNEY Domenica 6 Novembre 2016 h06.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 5 Novembre 2016 h21.45

► PESCARA - EMPOLI
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica  6 Novembre 2016 h07.30
BUENOS AIRES Domenica  6 Novembre 2016 h08.30

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica  6 Novembre 2016 h19.30
SYDNEY Domenica  6 Novembre 2016 h22.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica  6 Novembre 2016 h13.30

► LA GIOSTRA DEI GOL
All’interno la cronaca della partita CHIEVO - JUVENTUS e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica  6 Novembre 2016 h08.15
BUENOS AIRES Domenica  6 Novembre 2016 h10.15

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica  6 Novembre 2016 h21.15
SYDNEY Lunedì  7 Novembre 2016 h00.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Novembre 2016 h15.15
► INTER - CROTONE
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Novembre 2016 h12.00
BUENOS AIRES Domenica 6 Novembre 2016 h14.00

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Lunedì 7 Novembre 2016 h01.00
SYDNEY Lunedì 7 Novembre 2016 h04.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Novembre 2016 h19.00

► ROMA - BOLOGNA
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 6 Novembre 2016 h14.45
BUENOS AIRES Domenica 6 Novembre 2016 h16.45

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Lunedì 7 Novembre 2016 h03.45
SYDNEY Lunedì 7 Novembre 2016 h06.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 6 Novembre 2016 h21.45





Cristina Bujor
Rai Gold
Via Umberto Novaro, 18 - 00195 Roma (RM)
Tel: +39 0636869623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it

Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline.info 

 

 

 

Ultime Notizie

Agrishow - Programação de coletivas
Programação de coletivas Prezado(a), Convidamos seu veículo para participar... Leggi tutto...
Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |