Template Tools
Mercoledì, 21 Ottobre 2020
BANDO XII edizione Premio Bianca d´Aponte - Città di Aversa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Cultura
Venerdì 26 Febbraio 2016 11:24

BIANCA D'APONTE RITORNA A BARCELLONA

IL 6 MARZO LE SUE CANZONI TRADOTTE E CANTATE IN MOLTE LINGUE

ON LINE IL BANDO DI CONCORSO DEL PREMIO D'APONTE

È ormai una figura internazionale Bianca d'Aponte, che verrà  per la seconda volta omaggiata a Barcellona nel "Bianca d'Aponte International", in programma il 6 marzo al CAT (Centre Artes  Tradicion rius). La serata è organizzata dall´Associazione barcellonese Cose di Amilcare, costola spagnola del Club Tenco, capitanata da Sergio Secondiano Sacchi, coadiuvato da Steven Forti.

Come per la passata edizione alcune canzoni della giovane cantautrice di Aversa, scomparsa nel 2003 all´età di 23 anni, verranno eseguite tradotte in varie lingue. Ci sarà  poi l´incontro tra la canzone e la letteratura al femminile: canzoni basate su versi di poetesse o a loro dedicate.

Quello di Barcellona è il primo di una serie di appuntamenti annuali dedicati alla cantautrice, che proseguiranno il 28 e il 29 ottobre ad Aversa, in occasione della XII edizione del Premio Bianca d´Aponte (come sempre con la direzione artistica di Fausto Mesolella), per concludersi a dicembre a Sanremo.

La conferma di Aversa come Città  di musica (da Cimarosa a molti altri compositori), arriva oggi grazie a Bianca d'Aponte, varcando anche i confini nazionali. Basta leggere i nomi di chi parteciperà  a questa edizione del Bianca d´Aponte International: Alessio Arena, Idil Ayral, Indiana Carsin, Vera Gottschall, Enric Hern ez, Katres, Tamar McLeod Sinclair, Fausto Mesolella, Steven Munar, Olden, Yannis Papaioannou, Miquel Pujad, Ulrich Sandner, Stelios Togias, Zacharis Vamvakousis, Christiana Vlanti, Peppe Voltarelli. A presentare la serata sarà Steven Forti.

Oltre a "Cose di Amilcare" e all'Associazione Bianca d´Aponte, hanno collaborato all'organizzazione: BarnaSants, Club Tenco, Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, Zibaldone @Contrabanda FM. La grafica sarà curata da un artista noto in tutto il mondo come Marco Nereo Rotelli.

È intanto stato avviato il bando per il concorso del Premio Bianca d'Aponte, l'unico in Italia dedicato esclusivamente a cantautrici. La partecipazione è gratuita, mentre la scadenza per le iscrizioni è fissata al 23 aprile 2016. Alla vincitrice sarà  attribuita una borsa di studio di € 1.000; per la vincitrice del Premio della Critica la borsa di studio sarà  di € 800. Novittà  di quest´anno è la creazione di una nuova sezione, "Musica della poesia". Le artiste interessate dovranno musicare e interpretare in canzone una poesia, a propria scelta, di un/una poeta/essa, proposto/a dall´organizzazione; quest´anno la poetessa prescelta è Alda Merini.

Il bando completo e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili su: www.premiobiancadaponte.it o www.sonounisola.it

Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.







L’Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte di Aversa
bandisce la XII edizione del Concorso nazionale per sole cantautrici
“Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore – Premio Bianca d’Aponte Città di Aversa” che si terrà il 28 e il 29 ottobre 2016

Non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Le domande di iscrizione dovranno essere spedite entro 23 aprile 2016.

Le modalità di partecipazione sono dettagliatamente descritte nel bando.

Scarica il bando cliccando col tasto destro sul pulsante sottostante e selezionando salva oggetto con nome ...

 
   bando di concorso

 e scarica la scheda per iscriverti
 
   scheda di iscrizione 

Il bando completo e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili su: www.premiobiancadaponte.it o www.sonounisola.it

Per ulteriori informazioni: 336 694666 – 335 5383937
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Fonte:   "Monferr'Autore" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline.info

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Febbraio 2016 11:46
 

Ultime Notizie

Vale la pena leggere...
  Press Release Sono tempi in cui il povero non è sicuro della sua... Leggi tutto...
Universo Oceano
  Successo del compositore Girolamo Deraco e del librettista Giuseppe... Leggi tutto...
L’accoglienza dei migranti
6 dicembre 2019 L’accoglienza dei migranti in un magnifico libro di... Leggi tutto...
Novità librarie
“Indelebile come un tatuaggio”, il nuovo romanzo di Francesco Testa... Leggi tutto...
LUCIO FONTANA. LOS ORÍGENES
21 DE JULIO - 21 DE AGOSTO DE 2019   Museo Municipal de Bellas Artes Juan... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |