Template Tools
Venerdì, 29 Marzo 2024
POPILIA COUNTRY RESORT - Natale e San Silvestro PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Ambiente
Sabato 14 Novembre 2015 08:36

Novembre 2015 –

PER NATALE E SAN SILVESTRO 2015 BENESSERE, RELAX E NATURA SI INCONTRANO AL POPILIA COUNTRY RESORT, IN CALABRIA

PER FESTEGGIARE E RIVIVERE LA MAGIA DELLE TRADIZIONI INSIEME AGLI AMICI, AL PARTNER O IN FAMIGLIA CON I BAMBINI

 

 

Novembre 2015 � Se per le festività natalizie cercate una vacanza all'insegna del relax e del benessere a contatto con la natura, in un paesaggio suggestivo e quasi incontaminato, il Popilia Country Resort, in Calabria, è quello che fa per voi.

Immerso armoniosamente in un’area collinare a circa 350 metri sul livello del mare sul promontorio del Lago Angitola (oasi naturalistica protetta WWF) in località Cutà a Maierato, a pochi chilometri da Pizzo e Vibo Valentia, è una moderna e raffinata struttura a 4 stelle incastonata tra il Golfo di Santa Eufemia e i monti dell’Appennino Calabro.

Dotato di un hotel e di cottage (mono/bi/trilocali, alcuni dei quali con angolo cottura) arredati e rifiniti con ogni comfort, il Popilia Country Resort è molto ben collegato ed è facilmente raggiungibile con tutti i principali mezzi di trasporto.

Dista, infatti, circa 25 km dall’aeroporto di Lamezia Terme (servito dalle principali compagnie aeree come Alitalia, Ryanair e EasyJet), 10 km dalla stazione ferroviaria di Vibo Valentia/Pizzo e solo 8 km dall'uscita S. Onofrio/Vibo Valentia dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

E’ quindi anche un punto di partenza ideale per escursioni alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della storia, della cultura e dell’arte calabrese.

Al suo interno il ristorante “Antica Crissa” propone deliziosi menù legati al gusto della tradizione marinara e contadina calabrese rivisitata.

 

Benessere e natura al Popilia Country Resort

A chi cerca momenti di pace e tranquillità per rigenerarsi e abbandonarsi ai preziosi trattamenti viso e corpo, è dedicato il nuovissimo centro benessere del Resort, che sarà inaugurato a fine novembre e si presenterà con un layout e dei servizi completamente nuovi.

In particolare la zona wellness avrà sauna finlandese in abete della Val di Fiemme, bagno di vapore aromatico, percorso Kneipp, idromassaggio con nuoto controcorrente, docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, cascata di ghiaccio, geyser con gioco di acqua, area relax con parete di salgemma minerale dell’Himalaya e tisaneria.

Ma il Popilia Country Resort è ideale anche per chi vuole godere delle bellezze naturalistiche della zona e risvegliare emozioni a contatto con ambienti autentici e con gli animali ospitati allo stato semibrado nella fattoria del Resort (daini, asinelli provenzali, caprette tibetane, maiali neri calabresi e maiali rosa).

Nei 140 ettari di collina che costituiscono la struttura, infatti, sono praticabili sia percorsi natura pensati per consentire ai giovani di conoscere e apprezzare la semplicità della vita agreste (si segnalano in particolare le escursioni al giardino delle specie forestali, le piante officinali, il laghetto degli uccelli acquatici ed il frutteto), sia i nuovi percorsi vita, un programma di esercizi a corpo libero e con attrezzi ginnici che si sviluppa in 20 tappe all’aperto.

Anche in pieno inverno, infine, ci si può divertire giocando a minigolf nel nuovo campo realizzato all’interno della pineta. Il percorso è articolato in 9 piste che rispettano i disegni e le prescrizioni stabilite dalla Federazione Internazionale del Golf su Pista.

 





Natale 2015 e Capodanno 2016 al Popilia Country Resort

Per Natale, San Silvestro e Capodanno il Popilia Country Resort propone interessanti pacchetti per soggiornare in Calabria e trascorrere con gioia le festività in compagnia di amici o parenti.

 Per Natale 2015

·         PACCHETTO “MAGICO NATALE” (dal 24 al 25 dicembre 2015). Comprende il pernottamento con ricca colazione a buffet, la cena della vigilia e il pranzo di Natale al costo di 109 euro a persona in camera doppia. E' possibile aggiungere notti extra.

 



Per San Silvestro 2015/Capodanno 2016

·         PACCHETTO “SAN SILVESTRO” (dal 31 dicembre 2015 all’1 gennaio 2016). Comprende pernottamento con ricca colazione a buffet, cena di gala a lume di candela con musica live e veglione di Capodanno con bevande incluse, spettacolo di fuochi pirotecnici, intrattenimento per bambini con animatrici al costo di 209 euro a persona in camera doppia cottage. E' possibile aggiungere notti extra.

 Natura, arte e storia da vivere in Calabria

Il Popilia Country Resort, grazie alla sua posizione strategica, è ideale per effettuare escursioni alla scoperta della storia e della cultura del territorio e dei paesi limitrofi.

A cominciare da Pizzo, ridente località balneare ricca di negozi artigiani posizionata su una rupe di tufo a picco sul mare. E' caratterizzata da un centro storico medievale pieno di vicoletti e scalinate ed è nota anche per il Castello Aragonese e la Piazza della Repubblica con il suo “spunduni”.

Qualche chilometro dopo c'è Vibo Valentia con le sue origini risalenti ai tempi della Magna Grecia. Il castello normanno-svevo è l’attrattiva principale ma di particolare interesse sono anche il Duomo, il Museo Archeologico Statale e l’itinerario archeologico delle mura greche.

Da non perdere Serra San Bruno, uno dei luoghi di maggiore attrattiva della regione. Immersa nel verde delle Serre calabresi, è ricca di gioielli architettonici di varie epoche come la Certosa di Santo Stefano del Bosco, il primo monastero d’Italia e il secondo in Europa dopo quello di Grenoble.

A Reggio Calabria non può mancare una passeggiata sul Lungomare Falcomatà, che D’Annunzio definì “il più bel chilometro d’Italia”, dove sono visibili resti di mura greche, il Castello Aragonese, il Duomo e le attrazioni divenute il simbolo della città ovvero i Bronzi di Riace, le statue di due guerrieri greci dalle forme fisiche perfette, rinvenute nelle acque di Riace il 16 Agosto 1972.

In occasione del Natale, poi, alcuni paesi si animano con i classici mercatini natalizi con stand enogastronomici che offrono i prodotti tipici e tradizionali del periodo e stand artigianali con prodotti lavorati a mano per immergersi nelle tradizioni e rivivere l’emozione di un tempo.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl) che occupano complessivamente circa 380 addetti.

Il Popilia Country Resort dista circa 25 km dall’aeroporto di Lamezia Terme e 10 km dalla stazione ferroviaria di Vibo Valentia/Pizzo ed è una moderna e raffinata struttura a 4 stelle immersa in un’area collinare di 140 ettari.

E' dotato di un hotel e di 58 camere in cottage (mono/bi/trilocali, alcuni con angolo cottura), arredati e rifiniti con ogni comfort per un totale di 74 camere e 176 posti letto incastonati in un meraviglioso paesaggio sul Golfo di Sant’Eufemia.

Al suo interno il ristorante “Antica Crissa”, aperto agli ospiti del Resort e agli esterni, a pranzo e a cena, propone deliziosi menù legati al gusto della tradizione marinara e contadina calabrese rivisitata.

Il Resort dispone anche di 2 eleganti sale ricevimenti per eventi e banchetti, di accoglienti sale congressi con suggestiva vista panoramica per l’organizzazione di convegni sino a 300 persone, del centro benessere (dotato di sauna finlandese, bagno di vapore aromatico, percorso Kneipp,  idromassaggio  con  nuoto  controcorrente, docce emozionali e tanti altri servizi), di un’attrezzata area cardio fitness e di numerose attrezzature sportive come campi di calcetto e tennis in erba sintetica, un campo di beach volley, un nuovo campo di minigolf a 9 piste, percorsi natura, percorso vita e aree jogging.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline.info   

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Survival News 15,12.23
Comunicato stampa di Survival International Il Congresso brasiliano rigetta il... Leggi tutto...
Survival News 06.11.23
Comunicato stampa di Survival International Il governo del Kenya sfratta... Leggi tutto...
Survival News 30.10.23
Comunicato stampa di Survival International Indonesia: nuovo video mostra degli... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |