Template Tools
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corri la Vita, ecco come iscriversi all'edizione 2015 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Regione Toscana
Domenica 30 Agosto 2015 12:57

Con un'offerta minima di 10 euro (15 euro per il pettorale con chip) si riceverà una delle 35.000 magliette di CORRI LA VITA di colore fucsia offerte dalla maison Salvatore Ferragamo


Da martedì 1° settembre si aprono le iscrizioni a CORRI LA VITA, la manifestazione che riunisce in una sola giornata sport, cultura e beneficenza e che si terrà domenica 27 settembre 2015 a Firenze. L'iniziativa, giunta alla sua 13ª edizione e promossa da Associazione CORRI LA VITA Onlus, raccoglie fondi in favore di iniziative no-profit specializzate nella cura e nel supporto riabilitativo per donne malate di tumore al seno.

Si potrà scegliere di iscriversi al percorso di 12,8 km o a quello di 4,6 km, con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria, con itinerari per le vie di Firenze definiti insieme a Firenze Marathon e possibili grazie ai volontari della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze.

Tutti i partecipanti potranno scoprire monumenti, giardini, palazzi e chiese di Firenze, molti dei quali poco conosciuti e aperti per l'occasione, grazie alle visitre guidate a cura diAssociazione Città Nascosta e nel pomeriggio dalle 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2015 o mostrando regolare certificato di iscrizione, visitare gratuitamente alcuni tra i principali musei cittadini: Palazzo Strozzi e la mostra Bellezza divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana, Orto Botanico, Museo di Antropologia, Museo Salvatore Ferragamo e la mostra Un palazzo e una città, Museo Stibbert, Museo Galileo, Museo Gucci. Inoltre, sarà offerto l'ingresso ridotto al Museo del Novecento.

Per iscriversi ad entrambi i percorsi rivolgersi a: LILT Firenze Viale D. Giannotti 23, Firenze, tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti 2, Firenze, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso 69 A/B, Firenze; Universo Sport Piazza Duomo 6/r, Firenze. Solo per il percorso di 4,6 Km anche a: FILE Via San Niccolò 1, Firenze, tel. 055 2001212; Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi 18, Firenze; Universo Sport Via Sandro Pertini 36/Viale Guidoni, Firenze; Universo Sport/I Gigli via San Quirico 165, Campi Bisenzio (FI) oppure online su www.boxofficetoscana.it con ritiro maglietta in via Martelli il 26 e 27 settembre.

I progetti sostenuti da CORRI LA VITA sono: Dama-25, programma promosso da ISPO – Firenze per il miglioramento delle abitudini alimentari e dell'attività fisica in donne giovani a rischio di tumore al seno; Tecnica 3D a Respiro trattenuto per la riduzione del rischio di danno cardiaco in donne affette da tumore al seno sinistro e candidate a trattamento Radioterapico adiuvante, promossa dall'Azienda Sanitaria 10 di Firenze; APP LILT Firenze per la prevenzione dei tumori, screening e assistenza; Rimozione percutanea di piccole neoplasie mammarie. Breast Lesion Excision System (BLES) realizzata dall'Azienda Ospedaliera Careggi; Ce.Ri.On. Centro di Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus; il portale che riunisce le Breast Unit italiane SenoNetwork; "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", una borsa di studio per medici specializzandi in senologia.

Presto sarà scaricabile la nuova APP per provare in anteprima i percorsi della manifestazione e conoscere in tempo reale tutte le novità, come il concorso su Instagram “CORRI LA VITA si fa in tre: isciviti, partecipa, fotografa!” per decretare l'immagine simbolo dell'edizione 2015 oppure la seconda edizione del concorso “La vetrina più bellaper CORRI LA VITA”, in collaborazione con Confesercenti Firenze, che premierà il negoziante che con la maglietta di CORRI LA VITA realizzerà l'allestimento più originale nelle sue vetrine.

Maggiori informazioni su www.corrilavita.it

CORRI LA VITA è stata inserita nel Calendario Ufficiale di EXPO 2015

Redazione Nove da Firenze
Fonte: http://www.nove.firenze.it/corri-la-vita-ecco-come-iscriversi-alledizione-2015.htm


Aiutaci a informarti meglio visitando il sito:
www.rivista.lagazzettaonline.info

 

Ultime Notizie

Premio Friends of Florence
Premio Friends of Florence Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze... Leggi tutto...
Quaderni del Museo di San Marco
Presentazione del nuovo numero dei Quaderni del Museo di San Marco ... Leggi tutto...
FI - ANISH KAPOOR
ANISH KAPOOR   ... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |