Template Tools
Giovedì, 25 Aprile 2024
Berlusconi, meglio appassionati belle ragazze che gay PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Politica
Martedì 02 Novembre 2010 09:48
alt

"Non leggete piu' i giornali, imbrogliano. Ripresenteremo legge sulle intercettazioni".

MILANO - A dispetto "degli attacchi che arrivano da parte di giornali ed editorialisti sul Governo che non ha le idee chiare e non otterrebbe risultati, la realtà è che anche in quest'ultimo vertice europeo a Bruxelles abbiamo fatto un mare di gol". Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando dal palco durante l'inaugurazione del Salone Eicma. Tra l'altro il premier ha citato "l'idea mia e di Tremonti su un fondo europeo per salvare i Paesi in difficoltà. Abbiamo convinto la Merkel, che era contraria e che ha posto come condizione l'inserimento di questo punto nel trattato di Lisbona: credo che la modifica si possa fare, ne parleremo a dicembre".

"MEGLIO APPASSIONATI BELLE RAGAZZE CHE GAY" - "E' meglio essere appassionati di belle ragazze che gay". Lo ha detto Silvio Berlusconi questa mattina alla Fiera di Milano.

"NON LEGGETE PIU' I GIORNALI, IMBROGLIANO" - "Non leggete più i giornali: vi imbrogliano". Lo ha detto stamani Silvio Berlusconi all'inaugurazione del 68/o salone del ciclo e del motociclo di Milano.

"ABBIAMO MAGGIORANZA PER FINIRE LEGISLATURA" - "Il governo ha la maggioranza e andremo avanti fino alla fine della legislatura". Lo ha detto Silvio Berlusconi durante l'inaugurazione del Salone Eicma. "La cosa più negativa e grave - ha aggiunto - sarebbe affrontare una campagna elettorale in cui tutti si affronterebbero con la massima ferocia e i cittadini avrebbero ragione a non andare a votare".

BERLUSCONI SCHERZA, AVREI DA SISTEMARE RUBY IN UNO STAND...- "Ho un problemino, avrei da sistemare una certa Ruby in uno di questi stand....". Lo ha detto, scherzando, il premier Silvio Berlusconi all' inaugurazione della 68/ma edizione del salone del ciclo e del motociclo di Milano. Berlusconi ha fatto riferimento alla ragazza oggetto delle polemiche degli ultimi giorni, duettando dal palco della inaugurazione del Salone di Milano con l'ex direttore generale della mostra Costantino Ruggiero. L'ex manager ha replicato alla richiesta del premier: "ci penso io".

RUBY: BERLUSCONI, TEMPESTA DI CARTA, DA ME SOLO SOLIDARIETA' - "Tutto si risolverà in una tempesta di carta: vedrete che alla fine verrà fuori che non è stato altro che un atto di solidarietà che mi sarei vergognato di non fare, e invece l'ho fatto, lo faccio continuamente perché sono fatto così da sempre". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi intervenendo sulla vicenda di Ruby. "Da sempre - ha proseguito il premier all'inaugurazione del salone del ciclo e motociclo - conduco una attività ininterrotta di lavoro, se qualche volta mi succede di guardare in faccia qualche bella ragazza... meglio essere appassionati di belle ragazze che gay".

UE: BERLUSCONI, CON ESERCITO UNICO RISPARMI OLTRE 50% - Ricordando il "mare di gol" del governo in Europa, Berlusconi ha citato la proposta dell'esercito unico europeo: "se vogliamo risparmiare nel bilancio - ha affermato nel corso dell'inaugurazione del Salone del ciclo e motociclo - si può ridurre di oltre il 50% le spese per la difesa di ciascun paese, mettendo in campo una forza importante, più forte dell'esercito degli Usa, che possa contare insieme alla Russia e alla Cina nel mondo".

"RIPRESENTEREMO LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI" - "Il governo intende ripresentare al Parlamento una legge per regolamentare le intercettazioni". Lo ha detto Silvio Berlusconi sottolineando che "questo tema è nel cuore degli italiani: abbiamo dei sondaggi che lo dicono". La legge, ha spiegato Berlusconi, conterrà tre punti: "l' ultilizzo di questo strumento dovrà essere limitato al terrorismo internazionale, alle organizzazioni criminali, alla pedofilia e agli omicidi; le intercettazioni non potranno essere prodotte come prove né dalla accusa né dalla difesa; chi pubblicherà il testo di intercettazioni dovrà subire un fermo del suo media da 3 a 30 giorni".

RIFIUTI: BERLUSCONI, A NAPOLI RISOLTI PROBLEMI CREATI GIUNTA - ''Il governo ha risolto la situazione, non si puo' attribuirgli colpe che non ha'' e che invece ha ''la giunta di sinistra guidata dal sindaco Rosa Russo Iervolino''. E' quanto sostiene il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che, inaugurando il Salone del ciclo e motociclo di Milano, e' tornato sulla vicenda dei rifiuti partenopei. Dopo una lunga digressione sul trattamento necessario prima del conferimento in discarica dei rifiuti,
Berlusconi ha spiegato che quel trattamento ''per evitare che le discariche emanino puzza, lo doveva fare l'azienda di smaltimento di Napoli guidata dalla giunta di sinistra del sindaco Rosa Russo Iervolino'' che invece ''non ha fatto il lavoro di pulizia della spazzatura e lo ha immesso direttamente tutto in una cava''. Riferendosi al caso di Terzigno ''che abbiamo risolto'', Berlusconi ha spiegato che ''la cava diventera' un grande parco, come la montagnetta di Milano, quando sara' riempita, e il governo ha risolto la situazione, quindi non si puo' attribuirgli colpe che non ha''. ''Questo governo - ha concluso - e' concreto, pragmatico e capace e interviene in tutte le situazioni nazionali e internazionali''.
 
ARCIGAY, PREMIER SI SCUSI CON OMOSESSUALI E DONNE - Una battuta ''gratuita'' e ''volgare'' che offende ''non solo le persone omosessuali ma anche le donne'' e per la quale Berlusconi si deve scusare. Cosi' Paolo Patane', presidente nazionale dell'Arcigay, commenta quanto detto dal presidente del Consiglio dei ministri stamani a Rho, dove ha sostenuto che ''e' meglio essere appassionati di belle ragazze che gay''. ''Questa frase - ha spiegato Patane' - e' espressione di una cultura machista, arretrata e offensiva per le persone omosessuali ma anche per donne. Un frase che proviene da un atteggiamento di disprezzo nei confronti della dignita' delle persone e che conferma il clima imbarazzante e grottesco in cui cui il presidente del Consiglio sta precipitando il Paese. Berlusconi - ha concluso Patane' - si scusi con tutti, con le persone omosessuali e con donne per una frase dietro la quale c'e' una visione del mondo femminile che non fa onore al capo del governo di un Paese dell'Unione europea''.
Arcigay chiede quindi "le immediate scuse ufficiali" al presidente del Consiglio e "auspica un incontro che faccia chiarezza per una frase che offende gli omosessuali, le loro famiglie e i loro amici insieme e, nella sua concezione utilitaristica, tutte le donne".
 
DI PIETRO, SUO POSTO E' UNA BETTOLA, NON P.CHIGI - "Il posto ideale per Berlusconi non è certo palazzo Chigi ma una bettola di periferia. Oggi, infatti, abbiamo avuto l'ennesima prova dell'inadeguatezza del signor Silvio Berlusconi a ricoprire il ruolo di presidente del Consiglio. Berlusconi vive ancora nell'età della pietra, anzi, é peggio: vive nell'era delle discriminazioni razziali, sessuali, etniche e religiose". Lo afferma in una nota il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro spiegando che "bisognerebbe ricordargli che, nel frattempo, il nostro Paese ha ratificato il trattato di Lisbona che ha riconosciuto il diritto alla non discriminazione basata anche sull'orientamento sessuale". "Essere gay - aggiunge Di Pietro - è solo un diverso modo dell'essere e non una condizione di cui vergognarsi".(ANSA)
 

Ultime Notizie

Cgil contro lavoratori...
Sciopero: Cantalamessa (Lega), Cgil contro lavoratori ma ha scodinzolato a Pd... Leggi tutto...
Porta News 7.9.23
PORTA (PD): NESSUN INCREMENTO SU COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E PROGRAMMI PER ... Leggi tutto...
Sulla politica migratoria
PORTA (PD): NO AL RIFINANZIAMENTO DELLA GUARDIA COSTIERA LIBICA, SÌ ALLA ... Leggi tutto...
Porta News 06.02.2023
PORTA (PD): DA BONACCINI PAROLE IMPORTANTI DI SOSTEGNO E ATTENZIONE AGLI... Leggi tutto...
Partito Democratico Brasile
PARTITO DEMOCRATICO BRASILE: FERMA CONDANNA DELL'ASSALTO ALLE ISTITUZIONI... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |