Template Tools
Sabato, 02 Dicembre 2023
Giuseppe Arnò della Gazzetta Italo-Brasiliana, omaggiato dalla PT Group Salute. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Martedì 01 Luglio 2014 17:12

Ritorno nella “sua” Calabria dopo ben 36 anni, per l’editore e direttore della Gazzetta Italo – Brasiliana Giuseppe Arnò
Valorizzazione e promozione della Calabria nel mondo, in particolare delle cose belle che esprime la nostra regione ivi inclusi, i suoi figli migliori. Questo è stato l’argomento filo conduttore di un incontro che si è tenuto ieri presso la sede della Società Generale Cristiana di Mutuo Soccorso PT Group Salute di Paolo Trotta alla presenza di Giuseppe Arnò e della moglie Patricia Arnò.


Giuseppe Arnò della Gazzetta Italo-Brasiliana, omaggiato dalla PT Group Salute
Grande orgoglio per il Presidente Paolo Trotta, per essere riuscito a riportare in Calabria, un grande calabrese che ricopre diversi ruoli dirigenziali ed istituzionali in Brasile come in Svizzera, arrivato a Montalto Uffugo insieme alla moglie, Patricia Arnò anch’ella persona molto attenta alla cultura, giacché Presidente del Comitato Dante Alighieri di Rio De Janeiro, operante nel settore cultura dello Stato di Rio De Janeiro.

Il tema della fuga dei cervelli calabresi e la valorizzazione della stessa Calabria proprio attraverso essi, ha tanto appassionato i presenti e fra questi, il presidente della “Kiwanis International” di Cosenza, Franco Genovese, il presidente dell’Anc di Montalto, Emilio Salerno ed alcuni amministratori locali nonché responsabili ed operatori di testate locali.

A Giuseppe Arnò è stato poi consegnato dal “Kiwanis International” di Cosenza il riconoscimento di socio onorario, quale “figlio della Calabria” per il lustro dato alla Regione e all’Italia nel mondo. Poi è stata la volta di Paolo Trotta che, in qualità di Presidente della PT Group ha omaggiato Giuseppe Arnò dell’Attestato di Benemerenza «Per il particolare impegno sociale, economico e politico atto a favorire la diffusione del tanto “auspicato” bene comune»

Arnò, emozionato e commosso non si è sottratto a rispondere alle curiosità dei presenti, con tutta la passione che contraddistingue un calabrese del mondo. «La Calabria di cui io sono figlio -ha dichiarato Arnò- mi riempie di gioia. Una terra che sta esportando all’estero tanti cervelli. Dopo 20 anni di attività forense in Friuli, mi sono spostato in Brasile ove ho diretto un Tribunale arbitrale e dirigo una testata giornalistica per rendere partecipi i connazionali su quanto succede in Italia». Arnò, oltre a rivestire i ruoli citati dal punto di vista dirigenziale, lavora anche con altre associazioni, tutte con lo scopo di «magnificare la Calabria ed i connazionali».

L’emozione in sala è dilagante e da Paolo Trotta traspare la grande soddisfazione per aver riportato in Calabria Giuseppe Arnò e per essere riuscito così, ad organizzare un altro incontro di elevatura internazionale, nella sua Montalto Uffugo. Tutte attività a conferma della bontà e dell’impegno con i quali la PT Group ormai opera da tempo, sul territorio regionale e nazionale ma anche internazionale.

«La luce possa risplendere sulla nostra amata terra di Calabria e sui figli migrati verso nuovi orizzonti -ha dichiarato Paolo Trotta a fine incontro-. Siamo promotori di iniziative per esportare la nostra terra e per condividere i valori al fine di auspicare il bene comune».

montaltouffugonline.it

 

Paolo Trotta: "Un grazie particolari a tutti i giornalisti intervenuti ed in particolar modo al direttore di Montalto Uffugo on line l'amico Dott. Ferdinando Isabella"

 L´editore e direttore della Gazzetta Italo - Brasiliana Giuseppe Arnò omaggiato da PT Group e Kiwanis CS

      





 
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Luglio 2014 05:33
 

Ultime Notizie

Sobratema News
Demanda por máquinas para construção deve crescer em 2024 com obras de... Leggi tutto...
Sobratema News
Estudo Sobratema estima queda de 21% nas vendas de máquinas da linha amarela... Leggi tutto...
Porta News 24.11.23
FABIO PORTA: A SAN PAOLO INTENSA SETTIMANA DI IMPEGNI IN OCCASIONE DELLA VISITA... Leggi tutto...
Estudo Sobratema
Nesta quinta (23/11), Tendências no Mercado da Construção apresenta ... Leggi tutto...
Porta News del 21.11.23
PORTA (PD) - ASSEGNO UNICO E PRESTAZIONI FAMILIARI PER GLI ITALIANI... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |