Template Tools
Giovedì, 28 Marzo 2024
Comitato Leonardo e LiuJo Luxury insieme per premiare i giovani talenti. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Arte
Martedì 27 Maggio 2014 16:53

Comitato Leonardo e LiuJo Luxury insieme per premiare i giovani talenti.
Indetto il bando per i Premi di laurea su fashion e made in Italy
La premiazione avrà luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.


LiuJo Luxury, brand nato nel 2006 dalla partnership tra l´azienda dell´abbigliamento LIU JO e Nardelli Luxury, uno dei principali player nazionali nel settore della gioielleria, ha scelto quest´anno di aderire all´iniziativa Premi di Laurea, promossa dal Comitato Leonardo e destinata a premiare giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy.
Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall´imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell´ICE e di un gruppo d´imprenditori con l´obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità , creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
I Premi di Laurea sono un´iniziativa che il Comitato Leonardo promuove ormai dal 1997, grazie al sostegno dei propri Associati, e che nel tempo ha permesso di premiare oltre 200 brillanti laureati di altrettanti istituti universitari in tutto il Paese.

"Da 17 anni, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri soci, sosteniamo i laureati più brillanti che con le loro tesi raccontano il meglio del made in Italy in settori in cui il nostro Paese vanta primati di eccellenza al livello mondiale" ha commentato Luisa Todini. "In questo momento di difficile ripresa economica, è assolutamente prioritario riconoscere e valorizzare le idee ed i progetti delle giovani generazioni. Il futuro del manifatturiero italiano si gioca anche sulla capacità  di coltivare oggi il talento e la creatività dei giovani, affinchè un domani possano mantenere alte l´eccellenza e la qualità  made in Italy nel mondo". "Realizzare questa borsa di studio con il Comitato Leonardo" dichiara l´amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury Bruno Nardelli "È un´occasione importante per una realtà  come la nostra sempre attenta alle passioni ed alle tendenze giovanili per investire nella formazione dei giovani: i futuri manager delle nostre imprese. Nonostante la crisi è fondamentale che le aziende siano in prima linea nell´indirizzare il mondo della formazione sulle esigenze del mercato. Lo dobbiamo innanzitutto ai nostri giovani che a conclusione dell´università  devono poter trovare aziende interessate a valorizzare il loro percorso di studi e ad offrire opportunità di lavoro e crescita professionale."

In particolare, il "Premio LiuJo Luxury Spa" alla sua 1ª edizione, offrirà  al vincitore una borsa di studio del valore di 3.000 euro, e ha la finalità di premiare ricerche di giovani studiosi che, tenendo conto del cambiamento del mercato della moda, approfondiscano stili di consumo e bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing che permettono alle aziende di mantenersi competitive sul mercato e di soddisfare la domanda dei consumatori nel settore.
Gli studenti che decideranno di partecipare al bando potranno far riferimento anche agli studi annuali realizzati da Assolologi, l´Associazione Italiana di Produttori e Distributori di Orologeria, della quale Bruno Nardelli fa parte del board guidato dal Presidente Mario Peserico.
Il premio LiuJo Luxury si aggiunge agli altri di realtà  del mondo della moda come Corneliani S.p.A., Centro di Firenze per la Moda Italiana, Consorzio Orafo Il Tarì e quelli di Bonfiglioli Riduttori, Fondazione Bracco, Fondazione Manlio Masi, Gestore dei Servizi Energetici - G.S.E. Perini Navi S.p.A. e Simest S.p.A.
Il bando è rivolto a studenti laureandi e laureati con titolo conseguito successivamente al 31/12/2012. Per partecipare al bando sarà  necessario inviare il modulo di partecipazione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e a una breve sintesi della stessa alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21 ­ 00144 Roma ­ tel. 0659927990- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro e non oltre il 31 Ottobre 2014.

La premiazione avrà  luogo al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.
Il bando integrale, il modulo di partecipazione e gli altri requisiti indispensabili per accedere al concorso sono disponibili al seguente link: http://www.comitatoleonardo.it/it/premi-di-laurea/premi-di-laurea-comitato-leonardo


Bruno Nardelli

 

Ultime Notizie

“The melody book”
“the melody book” il viaggio in musica all’interno di un... Leggi tutto...
“From Avana to Palermo”
“Brass In Jazz 2023 - 2024” Jorge Luis Pacheco con... Leggi tutto...
A Selinunte la pianista Kwanyee Chan
PALERMO CLASSICA WINTER SEASON 2023/2024   Al Parco Archeologico di... Leggi tutto...
Brass Youth Jazz Orchestra
Viaggio nel magico mondo dei cartoons con le musiche di Disney   In scena... Leggi tutto...
Musica nei Reparti Ospedalieri
Il Conservatorio Alessandro Scarlatti porta la Musica nei Reparti Ospedalieri... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |