Template Tools
Sabato, 18 Maggio 2024
L'Inter vince ed è già in testa. PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Arno   
Domenica 19 Settembre 2010 12:27



Insieme al Cesena.  Roma, è ancora crisi (2-2). Si rialza la Juve (4-0).

I nerazzurri vanno sotto a Palermo, ma Eto'o con una doppietta li rispedisce in testa al campionato. Il Cesena batte il Lecce e si affianca alla capolista. I giallorossi in vantaggio 2-0 si fanno raggiungere dal Bologna. Goleada bianconera a Udine (4-0). Chievo ko con il Brescia. Pareggio tra Parma e Genoa.

 

Milano - Tre giornate e l'Inter torna dove è sempre stata negli ultimi anni. In testa alla classifica. Lo fa soffrendo e vincendo in rimonta a Palermo grazie a due gol di un prodigioso Eto'o (Milito, invece, è ancora in vacanza). La sorpresa è il Cesena che supera anche il Lecce, 1-0, risultato agguantato giocando in inferiorità numerica, e ai affianca ai nerazzurri a quota 7 in vetta alla classifica. Dimostra di non essere ancora guarita la Roma di Ranieri: in vantaggio 2-0 sul Bologna all'Olimpico si fa rimontare nel finale. Prima prova convincente della Juventus di Del Neri. Krasic ci mette grinta e cross, gli attaccanti segnano tutti. Ma l'Udinese è un ostacolo tutt'altro che insormontabile. Non sboccia il Genoa di Gasperini, bloccato sull'1-1 a Parma. Battuta d'arresto per il Chievo: Diamanti regala l'1-0 al Brescia.

Palermo-Inter 1-2 Ispirato da un grande Pastore, che Delio Rossi lascia libero per il campo, il Palermo mette i brividi all'Inter. Va anche in vantaggio, al 28', con Ilicic bravo a battere Julio Cesar dopo una respinta corta del portiere interista. Non che i nerazzurri di Benitez stiano a guardare. Solo le chance buone capitano sempre sui piedi di Milito, ma il Principe non ne infila mezza (su cinque). E quando Stankovic batte Sirigu con una sventola da lontano ci pensa la traversa a salvare i siciliani. Nella ripresa i rosanero sfiorano il raddoppio con Hernandez. Ma è l'Inter che passa. Prima Eto'o con un dribbling secco fa fuori Munoz e segna l'1-1. Poi è puntuale sull'assist di Stankovic e arriva il 2-1. Nel finale i nerazzurri rischiano ancora, Julio Cesar chiude su Pastore in collaborazione con il palo.

Cesena-Lecce 1-0 L'utilitaria di Ficcadenti viaggia con le fuoriserie. Dopo aver giustiziato il Milan i bianconeri romagnoli passano contro il Lecce. Gara difficile, anche perché i salentini sono molto chiusi e al 38' l'arbitro caccia Colucci per doppio giallo (ma il fallo lo aveva commesso Nagatomo). Ma Giaccherini e Schelotto non smettono di correre e un gigante come Bogdani si inventa contropiedista. E' lui, al 5' della ripresa, a bruciare due difensori leccesi e battere Rosati con un destro a giro sul secondo palo. Il sogno della matricola terribile continua.

Bari-Cagliari 0-0 L'antipasto non è il massimo della vita. Uno 0-0 con poche emozioni tra Bari e Cagliari, due delle formazioni più in forma del campionato. Decisivi, forse, i 35 gradi del San Nicola a mezzogiorno Qualche occasione in più per gli uomini di Ventura, che nel finale sprecano due opportunità con Almiron e Ghezzal. Ordinata, ma lenta la squadra di Bisoli. Che, comunque, esce dal San Nicola imbattuto (la Juve qui ha perso) e fa un passettino avanti in classifica. Nel dopopartita un po' tutti i protagonisti hanno fortemente criticato l'orario anticipato del fischio d'inizio. Nel finale le due chance per il Bari: al 38' duetto Barreto-Almiron con conclusione di quest'ultimo di poco a lato; al 42' D'Alessandro ha liberato al tiro Ghezzal, ma la sua conclusione è finita fuori misura. ilgiornale.it

 

Ultime Notizie

L'Italia vince la seconda Coppa Davis
Coppa Davis, il pagellone dei protagonisti: Sinner delle... Leggi tutto...
Bagnaia è campione del mondo
MotoGP Valencia, cade Martin e Bagnaia è campione del... Leggi tutto...
WORLD COMBAT GAMES
Comunicato stampa 27 ottobre 2023     WORLD COMBAT GAMES: a Riyadh la... Leggi tutto...
Pecco il più forte sulla moto più forte
MotoGp, orgoglio e monotonia made in Italy 22 Agosto 2023 - 06:00 Pecco il più... Leggi tutto...
Alfa Revival Cup 2023
Alfa Revival Cup 2023 Per la prima stagionale gli... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |